Porta Elisa News

Rimini, il momento dei biancorossi

venerdì, 1 marzo 2024, 08:13

di gianluca andreuccetti

La stagione della Lucchese sembra esser arrivata ad un bivio. La sconfitta contro il Pescara ha confermato le debolezze dei rossoneri, incapaci di reagire dopo il gol subito nella prima frazione. D'ora in avanti vietato sbagliato. Al Porta Elisa, domenica alle 14:00 la Pantera affronterà il Rimini, gara valida per la 29^giornata del girone B di Serie C. 

Una sfida delicata. In caso di sconfitta, la Pantera scivolerebbe verso la zona playout, adesso distante solo 3 lunghezze. Di fronte, ci sarà non solo un diretto concorrente per i playoff, ma anche un avversario che sta attraversando un ottimo momento di salute, nonostante l'eliminazione in Coppa a Catania. I biancorossi si trovano all'ottavo posto in classifica e sono reduci da tre vittorie consecutive. La più pesante è stata quella di sabato scorso contro l'Ancona: sotto di un gol, in sei minuti i romagnoli sono stati capaci di segnare tre reti. Nel solo 2024, il Rimini ha collezionato solo due sconfitte: precisamente contro Arezzo e Cesena. 

Da un punto di vista tattico, fino a questo momento Troise ha alternato il 4-3-1-2 al 4-3-3. Il punto di forza dei romagnoli è la fase offensiva, con 36 reti all'attivo. Uno dei giocatori più interessanti è l'attaccante Claudio Morra, vice capocannoniere del girone B con 15 gol. Sempre in avanti, occhi puntati anche su Lamesta, fautore in campionato di 5 reti e 7 assist in 28 presenze. L'anello debole è la fase difensiva con 37 gol subiti. In vista della sfida di domenica, l'unico assente dovrebbe essere Gabriele Capanni, fuori per infortunio. 

All'andata, la Lucchese perse per 2-0, mettendo in campo delle più brutte prestazioni della sua stagione. L'ultima vittoria dei rossoneri sul Rimini risale al 24 settembre 2022: in quell'occasione, il match terminò per 2-1. Decisivi i gol di Bianchimano e Mastalli.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche