Porta Elisa News

Tiritiello leader in difesa e goleador

giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Chiorra 5,5: La punizione di Di Paola è un autentico missile ma gli passa letteralmente sopra la testa, poi nel secondo tempo con un rinvio avventato su un avversario rischia il gollonzo; per il resto di dimostra sempre attento come al solito e compie anche qualche buona parata.

Quirini 6: Peixoto è un cliente difficile e lo mette più volte in difficoltà, però alla lunga riesce a cavarsela e meritarsi la sufficienza; sempre presente quando c’è da accompagnare l’azione, mostra una buona intesa con Guadagni duettando con profitto sulla fascia.

Cangianello 6,5: Sopperisce alle assenze sulla fascia sinistra interpretando in modo propositivo e dinamico il ruolo, senza risparmiarsi in nessuna fase della partita e trovando anche un inserimento che lo mette davanti al portiere, dove ovviamente non ha la freddezza di far gol.

Sabbione 6: Gioca in modo meno appariscente del solito presidiando la sua zona senza concedersi licenze, subendo a volte la foga disordinata degli avanti biancorossi ma rendendosi spesso prezioso sulle palle alte.

Benassai 6: Centrale esterno con licenza di sganciarsi, va più volte in difficoltà contro la fisicità degli attaccanti della Vis Pesaro che in un paio di occasioni dalla sua parte riescono a trovare spazio, ma riesce anche a sbrogliare diverse situazioni imbarazzanti.

Tiritiello 7: Per la difesa della Lucchese è una serata complicata, perché in avanti la Vis Pesaro ha giocatori che lottano e grande atletismo, così lui sale in cattedra facendo a sportellate in area di rigore ed uscendo quasi sempre vincitore. Poi decide di andarla a vincere e va a segnare un gol con un misterioso inserimento da trequartista.

Guadagni 5,5: Indiavolato e generoso, sconquassa la fragile difesa pesarese con inserimenti continui a grande velocità; quando arriva il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro però, siano rifiniture o conclusioni in porta, sbaglia tutto.

Tumbarello 6,5: Con la difesa a tre torna il superlavoro in mediana e lui si esalta fornendo grande corsa e impareggiabile generosità; deve anche accompagnare e proporre qualcosa in fase di costruzione e, pur con diverse imprecisioni, impreziosisce la sua partita anche con un lancio che manda Cangianello faccia a faccia con il portiere della Vis Pesaro.

Yeboah 6: La Lucchese torna a giocare col 3-4-3 e per di più senza Gucher, il che significa che per il centravanti è giornata di grandi corse a vuoto dietro a lanci lunghi provenienti dalle retrovie: stavolta controlli del pallone e sponde in solitaria contro l'intera difesa avversaria gli riescono meno ed è anche piuttosto impreciso nelle rare occasioni che ha di concludere in porta, poi però trova il gol, a dire il vero con una giocata ritardata quando ormai sembrava aver sprecato l'ennesima buona occasione.

Astrologo 6: Si trova a dover reggere il fragile centrocampo a due rossonero e lo fa mostrando buon senso della posizione e attitudine a comprendere le intenzioni degli avversari; in fase di costruzione gioca sempre in modo semplice senza mai sprecare palloni.

Rizzo Pinna 6,5: Non la sua migliore partita con la Pantera: spesso fuori dal gioco, tocca meno palloni del solito, però dopo che i suoi compagni hanno già sprecato una miriade di occasioni e i padroni di casa sono anche passati in vantaggio, decide che è il momento di raddrizzare la giornata, si va a prendere il pallone e da solo si inventa il pareggio.

Alagna, Magnaghi, Russo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...


sabato, 27 aprile 2024, 15:14

Mister Gorgone: "Un obbligo giocare con la massima concentrazione"

Il tecnico rossonero: "Non c’è da chiedere niente ai ragazzi, c’è da giocare seriamente e basta. L'Ancona, con l’ultima vittoria a Pescara, ha dato un colpo di coda importante quindi si gioca tanto. Ecco chi non avrò a disposizione"



giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa