Porta Elisa News

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Alla vigilia della gara contro la Vis Pesaro, il tecnico rossonero Gorgone ha come al solito fatto il punto. Ecco le sue parole attraverso l'ufficio stampa della Lucchese.

Situazione infortunati? Come stanno De Maria, Fazzi e Visconti?
"Visconti e De Maria out, Fazzi si è riaggregato ieri e sarà convocato. C’è un dubbio su Disanto per un affaticamento".

Sarà possibile rivedere in campo Fedato prima della fine del campionato o non è ancora in condizione?
"Francesco ha subito un’operazione e poi ha avuto un problema muscolare che lo ha un po’ rallentato nel recupero. Il fatto di averlo riaggregato in anticipo e convocato è perché è un professionista esemplare e aveva bisogno di sentirsi di nuovo bene mentalmente, ma fisicamente era ancora un po’ indietro. Nell’ultima settimana però l’ho visto decisamente meglio, quindi è a disposizione come tutti gli altri e valuteremo se utilizzarlo".

Di nuovo una settimana atipica dopo una partita impegnativa contro il Cesena e in vista di un match delicato, come ha preparato la partita?
"Settimana cortissima, partita importante come tutte le altre. C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti".

Il primo tempo contro il Cesena è stato forse uno dei migliori giocati dalla Lucchese quest’anno. Si deve ripartire da qual l’atteggiamento?
"Non si riparte da Cesena perché abbiamo ottenuto zero punti. Si riparte dalla consapevolezza che sappiamo cosa possiamo fare perché lo abbiamo dimostrato, ma dobbiamo anche riconoscere i nostri limiti e per questo affrontare le partite con grande umiltà e sacrificio, qualunque si l’avversario".

Cosa teme di più della Vis Pesaro?
"La Vis Pesaro è un mix di giocatori di esperienza e qualità, hanno struttura fisica davanti e vengono da buone partite. Hanno bisogno di punti, ma noi quanto loro, ci sarà da battagliare come sempre".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...


sabato, 27 aprile 2024, 15:14

Mister Gorgone: "Un obbligo giocare con la massima concentrazione"

Il tecnico rossonero: "Non c’è da chiedere niente ai ragazzi, c’è da giocare seriamente e basta. L'Ancona, con l’ultima vittoria a Pescara, ha dato un colpo di coda importante quindi si gioca tanto. Ecco chi non avrò a disposizione"



giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa