Porta Elisa News

Sabbione giganteggia in difesa

domenica, 18 febbraio 2024, 23:22

Chiorra 5,5: Poco impegnato e incolpevole sul gol subito, ma particolarmente incerto su parate semplici e disimpegni.

Quirini 6,5: Inesauribile, presidia la sua zona con sicurezza nel lungo periodo in cui i rossoneri sono in vantaggio e si affidano al catenaccio, spinge con grinta e continuità quando la squadra va alla ricerca della vittoria.

Visconti 6,5: Ancora fra i migliori, si conferma a sorpresa a suo agio a tutta fascia, non soffre in copertura e accompagna sempre le giocate in avanti; cala alla distanza.

Gucher 6: Schierato di nuovo al centro della difesa, si fa vedere per qualche uscita elegante, ma imposta più spesso Tiritiello che lui; partecipa alla dormita difensiva del pareggio, ma è in buona compagnia, e complessivamente è fuori dal gioco.

Sabbione 7: Si addormenta anche lui sul gol dei padroni di casa, ma per il resto sovrasta gli avversari in copertura e si spinge anche avanti sfiorando il gol; soprattutto, a sorpresa, risulta il più propositivo in quanto a grinta e personalità, eleggendosi trascinatore.

Tiritiello 6,5: Domina gli avversari con grande facilità e prova anche ad impostare e spingersi in avanti, pur con tante imprecisioni visto che non sarebbe proprio il suo lavoro; anche stavolta con un meraviglioso stacco di testa va vicino al gol.

Rizzo Pinna 6,5: Non si tira indietro quando c'è da rincorrere gli avversari e svolgere una partita di sacrificio, poi prova a trascinare i compagni alla vittoria quando la Lucchese ricomincia a giocare.

Tumbarello 6: Ancora una volta in inferiorità numerica a centrocampo si deve sfiancare per chiudere le avanzate avversarie, poi esce stremato.

Magnaghi 5,5: Riceve un solo pallone giocabile e la sua conclusione viene ribattuta; si sacrifica con tanto impegno quando la squadra difende e basta, si va anche a cercare palloni lontano dalla porta e fa intuire buone potenzialità, ma le giocate sono troppo spesso imprecise.

Cangianello 6,5: Finalmente trova il gol, poi solita partita di sacrificio e interdizione, però stavolta riesce anche ad impostare con qualità e proporre qualche giocata brillante in avanti.

Disanto 5: Serata no, non gli riesce quasi niente, nemmeno i calci d'angolo; forse appannato dai tanti impegni mentre cerca di ritrovare il miglior ritmo partita.

Yeboah 6: Si piazza in area e cerca di aiutare i compagni a trovare il gol.

Russo e Astrologo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.