Porta Elisa News

Rossoneri tutti sottotono

lunedì, 12 febbraio 2024, 19:56

di alessandro lazzarini

Prova ampiamente sotto le aspettative da parte di tutti i rossoneri schierati da mister Gorgone che incappano in una serata decisamente storta.

 

Coletta 5,5: Neanche il tempo di riassaporare il clima partita che deve raccogliere due missili in fondo al sacco: sul secondo forse poteva fare di più.

Alagna 5: Torna titolare e si trova davanti una montagna da scalare; impalpabile.

Visconti 5,5: Qualche incertezza difensiva e poco costrutto nelle discese in avanti.

Sabbione 5,5: Nessuna colpa specifica ma, col centrocampo brutalizzato dai sardi, anche la sua prestazione viene penalizzata dalla necessità di dover trovare qualche idea in costruzione, il che non è propprio il suo lavoro.

Fazzi 5: Parte centrale poi viene spostato in fascia: in entrambi i casi si limita al compitino senza prendere iniziative né dal punto di vista del gioco né da quello della personalità che un giocatore del suo rango dovrebbe apportare.

Tiritiello 5,5: Nessuna difficoltà difensiva, dove sovrasta chiunque, ma si ritrova suo malgrado a dover costruire l'azione, tenendo una quantità di tempo esagerata il pallone fra i piedi senza sbocchi e trovandosi sovente costretto a lanci lunghi senza alcuna velleità.

Cangianello 5,5: In costante inferiorità numerica a centrocampo non riesce a costruire niente naufragando anche lui insieme al resto della squadra.

Tumbarello 5,5: Nel primo tempo sembra l'unico a non aver pensato che la partita fosse finita all'ottavo, ma accerchiato dagli avversari tutto quel che può fare è limitare i danni; impreciso quando si spinge avanti.

Yeboah 5,5: Nel nulla non può nulla: nessuno lo aiuta quando prova delle sponde, le uniche palle che riceve sono lancioni incontrollabili da solo contro tutta la Torres e quando gli capita in mischia un pallone da invitante lo sbaglia senza nemmeno inquadrare la porta, il che avrebbe permesso alla Lucchese di poter almeno dire di aver fatto un tiro in porta fra l'altro.

Gucher 5: Primo tempo da vertice di centrocampo sovrastato dagli avversari e mai messo in condizione di aver lo spazio per la giocata a causa della lentissima manovra rossonera; ripresa da centrale di difesa con tanti lanci velleitari.

Disanto 5: Si accende a sprazzi provando qualche spunto, ma non è proprio giornata nemmeno per lui.

Guadagni 5: La Lucchese non fa niente per riequilibrare la partita, allora la Torres si inventa un rigore che potrebbe riaprirla, ma lui sbaglia calciando in modo proprio brutto; dopo prova a riscattarsi mostrando impegno, ma non può niente.

Rizzo Pinna 5,5: Entra e non combina niente, non certo per colpa sua.

Magnaghi 5,5: Idem come Rizzo Pinna.

Quirini e De Maria s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche