Porta Elisa News

Ultimo giorno di mercato: la Lucchese punta su Gioielli e Astrologo

giovedì, 1 febbraio 2024, 07:52

di gianluca andreuccetti

Mancano ormai pochissime ore alla fine della finestra invernale del calciomercato. Un mese intenso, in cui quasi tutte le squadre di Serie C hanno rinforzato le rispettive rose in vista della seconda parte di stagione. La Lucchese potrebbe essere tra le protagoniste di questo ultimo giorno di mercato. 

Frara, che si trova a Milano, è al lavoro per regalare a Gorgone un nuovo centrocampista. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri sarebbero interessati a Francesco Gioielli del Napoli. Il classe 2004 è tra i giovani più interessanti del club partenopeo che al momento non vorrebbe far partire il calciatore, nemmeno in prestito. I campani infatti avrebbero intenzione di puntare sul 19enne in vista dell'ultima parte di stagione. Nativo di Quarto, Francesco Gioielli ha mosso i primi passi nel Boys Quarto per poi passare nel 2013 nel settore giovanile del Napoli. Dopo aver fatto tutta la trafila del vivaio azzurro, nella stagione 2021-22 arriva il passaggio in Primavera. In questi primi 6 mesi ha totalizzato 22 presenze tra Youth League, Primavera 2B e Coppa Italia Primavera. Le sue prestazioni non sono passate inosservate tanto da ricevere l'attenzione di Walter Mazzarri. Il classe 2004 ha collezionato 3 convocazioni tra Serie A e Supercoppa italiana. Da un punto di vista tattico, Gioielli può ricoprire il ruolo sia di mediano che di interno di centrocampo. 

L'altro nome che sarebbe finito nella lista di Frara sarebbe quello di Andrea Astrologo (nella foto) del Bari. Secondo quanto riportato da TMW, i rossoneri sarebbero ad un passo dal centrocampista classe 2002, battendo la concorrenza di Pro Vercelli, Gubbio e Potenza. Nativo della Capitale, Astrologo è cresciuto nel settore giovanile della Roma. Nel 2021 ha vinto insieme a Yeboah il campionato di Primavera 2 con la maglia dell' Hellas Verona. Tra il 2021 e il 2023, Astrologo ha vestito la maglia della Vis Pesaro in Serie C, totalizzando 52 presenze e 1 assist. Da un punto di vista tattico, il classe 2002 può ricoprire il ruolo di mediano o all'occorrenza anche di interno di centrocampo.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 29 aprile 2024, 17:52

Slittano i playoff, tanto per cambiare

Anche in questa stagione, a riprova di un sistema incapace di autoriformarsi, i playoff di Serie C sono costretti a slittare per il ricorso stavolta del Taranto. In attesa dell'udienza al Coni, il presidente della Lega Pro ha posticipato gli inizi dei play off. Ecco le nuove date:


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"



domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta


domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato