Porta Elisa News

Sestri Levante, il momento dei rossoblù

giovedì, 11 gennaio 2024, 16:46

di gianluca andreuccetti

Vincere per provare a ripartire. La sconfitta maturata in casa del Perugia ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese. Uno stop, arrivato a causa delle fragilità caratteriali e della poca cattiveria avuta sotto porta dai rossoneri. Non è tempo però per piangersi addosso. La Pantera scenderà in campo domenica alle ore 20:45 contro il Sestri Levante, gara valida per la 21^giornata del girone B di Serie C. 

Un avversario sulla carta abbordabile, ma che allo stesso tempo può nascondere tante insidie. Dopo 20 giornate i rossoblù occupano il terzultimo posto in classifica con 18 punti, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Nelle ultime 3 partite, i corsari hanno collezionato solo 2 punti contro Vis Pesaro e Arezzo. L'ultimo successo risale al 3 dicembre contro l'Ancona. Attenzione a sottovalutare l'avversario. Nel girone d'andata il Sestri Levante ha collezionato anche dei risultati sorprendenti, vincendo ad esempio contro la Carrarese e pareggiando in trasferta contro il Cesena. 

 In questa sessione di calciomercato, i corsari hanno ufficializzato l'arrivo di Omoregbe dal Milan e di Schirru che invece era svincolato. I due classe 2003 andranno a rinforzare il centrocampo di mister Barillari. Sembra invece ai titoli di coda l'avventura di Riccardo Forte, elemento di spicco della rosa rossoblu con 8 reti e 1 assist in 18 presenze. Il classe 1999 potrebbe accettare la corte dell'Arezzo. In vista della gara contro la Lucchese, Barillari dovrà fare a meno per infortunio di D'Antoni, Cericola e forse del secondo portiere Raspa. 

 

All'andata allo stadio dei Marmi di Carrara, la Lucchese si impose per 0-1 grazie alla rete di Rizzo Pinna. Da segnalare che il Sestri Levante non vince fuori casa dal 16 settembre 2023, giorno del derby contro la Virtus Entella.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.