Porta Elisa News

Recanatese, il momento dei Leopardiani

venerdì, 19 gennaio 2024, 08:33

di gianluca andreuccetti

Non sembra avere una fine il brutto momento della Lucchese. Le due sconfitte maturate contro Perugia e Sestri Levante hanno evidenziato le fragilità mentali dei rossoneri. Non ci sono altre soluzioni. La chiave per uscire da questo momento di crisi è la vittoria. Sabato alle ore 18:30 allo stadio "Porta Elisa" la formazione di Gorgone affronterà la Recanatese, gara valida per la 22^giornata del campionato di Serie C. 

Uno scontro diretto da non fallire. Sia la Pantera che i Leopardiani si trovano appaiati al dodicesimo posto con 24 punti. Per entrambe, lo spettro dei playout è distante 2 punti. Un andamento altalenante quello evidenziato dai giallorossi, che in campionato non vincono dal 12 novembre. Nelle ultime quattro partite i Leopardiani hanno collezionato 3 sconfitte e 1 pareggio, arrivato nell'ultimo turno contro la Juventus B. Tralasciando i risultati, nelle ultime uscite in termini di prestazione sembra esserci stata una leggera ripresa.

Da un punto di vista tattico, fino a questo momento Pagliari ha schierato i Leopardiani prevalentemente con il 3-5-2. La Recanatese è una delle protagoniste indiscusse di questa sessione di calciomercato, con gli arrivi di Pelamatti, Ahmetaj, Shiba e Guidobaldi. Il capocannoniere dei giallorossi è Sbaffo con 6 reti. Occhi puntati anche su Melchiorri, centravanti esperto a quota 5 reti. In vista della trasferta di Lucca, Pagliari dovrà fare a meno sicuramente di Alessio Re, fuori per infortunio fino alla fine della stagione.   L'unico ex di questa partita è Giuseppe Guadagni, il quale ha giocato a Recanati gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione. All'andata assistemmo ad una vittoria netta della Lucchese, che si impose per 3-1, grazie ai goal di Gucher, Rizzo Pinna e Tumbarello.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza


martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...



lunedì, 29 aprile 2024, 17:52

Slittano i playoff, tanto per cambiare

Anche in questa stagione, a riprova di un sistema incapace di autoriformarsi, i playoff di Serie C sono costretti a slittare per il ricorso stavolta del Taranto. In attesa dell'udienza al Coni, il presidente della Lega Pro ha posticipato gli inizi dei play off. Ecco le nuove date:


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"