Porta Elisa News

Multa e squalifiche per i rossoneri

giovedì, 28 dicembre 2023, 17:01

La gara contro l'Ancona lascia scorie disciplinari in casa della Lucchese che si vede comminare una multa di 1000 euro "per l’indebita presenza sul terreno di gioco, al termine della gara, di un soggetto non identificato il quale si avvicinava all’Arbitro per interloquire con quest’ultimo; per l’indebita presenza all’interno degli spogliatoi, al termine della gara, di un soggetto non identificato, ma riconducibile alla società, il quale si avvicinava all’Arbitro e proferiva parole irriguardose e ingiuriose nei confronti dello stesso per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)".

Pesante anche il bilancio delle squalifiche: fermato per un turno, e ammenda di 500 euro, il preparatore dei portieri Marco Vignale, "per avere, al 45° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica per dissentire nei confronti di una sua decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)".

Quanto ai giocatori, una giornata di stop a Francesco Benassai, che era in diffida e che con i dorici è stato nuovamente ammonito, e un turno di squalifica (e va tutto sommato bene) anche per Robert Gucher "per avere, al 35° minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento irriguardoso e offensivo nei confronti dell’Arbitro, in quanto pronunciava frasi irrispettose ed ingiuriose nei suoi confronti per contestarne l’operato; per avere, alla notifica del provvedimento di espulsione, continuato a pronunciare frasi offensive nei confronti dell’Arbitro. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e la offensività delle parole pronunciate".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.