Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Dovevamo raccogliere di più. Contro l'Ancona sarà una gara difficile"

giovedì, 21 dicembre 2023, 14:27

di gianluca andreuccetti

Ultima uscita dell'anno per la Lucchese che domani alle ore 18:30 al "Porta Elisa" affronterà l'Ancona nel match valido per la 19^giornata del girone B di Serie C. Nella conferenza stampa pre gara, mister Gorgone ha analizzato il momento di forma dei suoi ragazzi: "Dovevamo raccogliere di più. Al di là degli episodi, bisogna pensare che non possiamo buttare via partite come quella contro la Fermana o la Vis Pesaro. A Carrara potevamo pareggiare ma è mancata la giusta brillantezza. In Coppa Italia abbiamo fatto un bel percorso però va anche detto che questa competizione ha tolto tanto sia a livello fisico che mentale". 

In vista della sfida di domani il tecnico rossonero dovrà fare a meno di diversi giocatori: "Gli indisponibili sono Sabbione, Fedato e De Maria, fuori per infortunio. Anche Perotta ha avuto un problema fisico e lo valuteremo. Benassai sarà dalla partita però spero che durante la sosta riesca a curarsi dai problemi fisici che ha. Lui insieme a Tiritiello formano una coppia difensiva che fa la differenza".  

In vista della partita, con molta probabilità Gorgone confermerà la difesa a tre: "Ho iniziato con il 4-2-3-1 perché è il modulo che preferisco. Successivamente ho scelto di passare a tre dietro vedendo una squadra più solida e più sicura nel gioco. Un altro aspetto che ha influito sono le tante gare ravvicinate, costringendomi quindi a spostare dei giocatori in posizioni in cui non vengono spremuti al massimo. Gucher come difensore centrale? L'emergenza non è ancora finita. É un'alternativa che da più costruzione dal dietro. Nelle ultime gare in mezzo al campo stava facendo un po' di fatica". 

Il tecnico rossonero si è poi soffermato sull'Ancona: "Come dico sempre, in Serie C non esistono gare semplici. L'Ancona è una squadra che in mezzo al campo è strutturata e con un reparto offensivo molto temibile con giocatori del calibro di Cioffi, Spagnoli e Energe. Quando sulla panchina è tornato Colavitto hanno ricominciato a fare cose importanti". 



Gorgone infine ha fatto un bilancio su questo inizio di stagione: "La squadra ha dato sempre la sensazione di avere padronanza della partita. Dall'altra parte però in alcuni momenti i ragazzi hanno mancato di concretezza. Al di là dell' essere cinici sottoporta, sto parlando proprio dell'atteggiamento. In Serie C la furbizia, la scaltrezza e la cattiveria sono aspetti che non vanno mai trascurati. In questa categoria ci sono tante partite "sporche" in cui bisogna essere bravi a fare punti.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...