Galleria Rossonera

La carica di capitan Bortolussi: "Crederci sino in fondo"

mercoledì, 15 maggio 2019, 08:38

di diego checchi

Ha appena finito l'allenamento e si concede a noi con tanta voglia di parlare. Il capitano carica l'ambiente per la prima sfida di playout anche se è consapevole che la doppia sfida contro il cuneo non sarà una passeggiata, anzi. Era già un pò che non parlavamo con lui, ma le parole di Mattia Bortolussi hanno lasciato il segno per la sua semplicità e la sua solita modestia: "Sarà una partita da preparare nei minimi dettagli e lo stiamo già facendo da lunedì. Sarà una battaglia e ci sarà da lottare fino all'ultimo minuto".

Cosa ha detto ai suoi compagni all'inizio di questa settimana?

 "Che ci vuole carattere, grinta, che bisogna crederci fino in fondo e che quello che abbiamo fatto fino ad oggi non conta niente perchè adesso arrivano le partite che contano".

Che avversario andrete ad affrontare sabato? 

"Una squadra che lotta, una squadra solida. Ha fatto tanti punti e come noi gliene sono stati tolti tanti altrimenti non sarebbe qui a giocarsi questa sfida". 

Come si è trovato con mister Favarin ed il suo staff? 

"Con mister Favarin ho trovato più continuità e tutto quello che sto facendo sul campo è dovuto in gran parte a tutto ciò che lui mi ha trasmesso in questa stagione così come lo ha fatto con il resto dei miei compagni di squadra." 

Come si trova nella nostra città?

"Benissimo. Lucca è una città fantastica dove si può lavorare bene senza pressioni". 

Deve dire grazie al direttore Obbedio se è arrivato a Lucca... 

"Sì. E' lui che mi ha voluto qua e sono cresciuto sia come uomo che come calciatore anche grazie ai suoi consigli." 

Un appello ai tifosi per questi playout? 

"Che continuino a sostenerci come hanno fatto fino ad oggi. Il loro apporto per noi è stato ed è fondamentale."



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.