Porta Elisa News

L'importanza di partire con il piede giusto

sabato, 3 gennaio 2026, 12:07

Il 2026 della Lucchese si apre con l'insidiosa trasferta a Cerreto Guidi contro la Cerretese (ore 14,30), gara valida per la 18^giornata del campionato di Eccellenza Toscana, una partita che i rossoneri devono provare a far loro anche per tenere a distanza le altre pretendenti alla vittoria finale. Nella prima partita del girone di ritorno, Pirozzi potrebbe optare per una formazione simile a quella vista contro il Fucecchio, anche se non sono escluse novità. 

In porta il confermatissimo Milan, con Santeramo e Pupeschi che saranno i due centrali di difesa. Pochi dubbi anche a sinistra dove agirà Lorenzini, sul lato opposto si prospetta il consueto ballottaggio tra Venanzi e Xeka, con il primo però in vantaggio sull'ex terzino della Primavera rossonera. 

In mezzo al campo si va verso la conferma di Picchi in cabina di regia. L'ex Aquila Montevarchi sarà affiancato a sinistra da Bartolotta, mentre a destra la staffetta sarà tra Russo e Sansaro. In attacco Caggianese dovrebbe partire dall'inizio, ma occhio al possibile impiego di Piazze come esterno offensivo a destra. A completare il reparto, Riad a sinistra e Camilli come riferimento centrale.

Lucchese: Milan; Lorenzini, Santeramo, Pupeschi, Venanzi (Xeka); Picchi, Bartolotta (Del Rosso), Sansaro (Russo); Riad, Camilli, Caggianese (Piazze).




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 6 gennaio 2026, 17:33

Mister Pirozzi: "Dobbiamo ritrovare maggiore coraggio"

Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"


martedì, 6 gennaio 2026, 14:57

Via agli scontri diretti

Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione



lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43

Gli avversari dei rossoneri: la Zenith Prato

Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...


lunedì, 5 gennaio 2026, 14:09

Lucchese-Zenith Prato, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da lunedì 5 gennaio è attiva la prevendita per Lucchese–Zenith Prato, gara valida per la 19ª giornata del campionato in programma mercoledì alle 14,30. Ecco i prezzi e dove acquistarli