Porta Elisa News

Magnaghi, Selvini e Gucher su tutti

sabato, 22 marzo 2025, 20:18

Melgrati 6: Solita autorevolezza nella gestione ordinaria del traffico in area di rigore, non deve compiere parate significative e niente può sul gol.

Gucher 7: Insuperabile in difesa, intuisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari e costruisce gioco per i compagni, sfiorando anche il gol da fuori.

Benedetti 6,5: Non viene impensierito particolarmente dal modesto Legnago, sbroglia diverse mischie ed è preciso quando è chiamato a costruire.

Rizzo 6,5: Sovrasta fisicamente i suoi dirimpettai, gioca d'anticipo e, quando non ci riesce, è veloce nei recuperi.

Gemignani 6,5: Spinge sulla fascia con la consueta verve creando scompiglio fra le linee dei padroni di casa; all'intervallo rimane negli spogliatoi e la sua assenza dal campo si sente tantissimo.

Visconti 6,5: Stavolta viene dirottato sulla fascia, dove conferma la ritrovata intraprendenza con buone chiusure difensive e, nel primo tempo, costante appoggio in avanti; nel finale torna in mezzo al campo.

Ballarini 6,5: Buona tecnica e senso della posizione, irrobustisce il centrocampo rossonero anche con inserimenti che i difensori biancocelesti leggono con difficoltà e su uno dei quali, nel recupero, sembra subire un netto fallo di rigore.

Galli 6,5: Magistrale in interdizione, si fa sentire dagli avversari che faticano a costruire dalle sue posizioni; minimale in regia, gioca semplice e sbaglia poco.

Catanese 6: Inizia con tanta voglia di trascinare i compagni, gioca aggressivo e con una frenesia che lo porta a commettere un fallo esagerato sul quale viene graziato dall'espulsione; in seguito allo scontro viene anche sostituito.

Selvini 7: Stavolta non trova il gol, però disordina la difesa lombarda e costruisce opportunità per i compagni, con la difesa del Legnago in costante difficoltà nel contenerlo.

Magnaghi 7,5: Con un tiro mostruoso trafigge l'insuperabile Perrucchietti, sfiora più volte la doppietta e si sacrifica anche per aiutare i compagni in mezzo al campo.

Welbeck 6: Entra al posto di Catanese e sbriga il proprio lavoro, ma pur sempre mostrando un ritardo di condizione che lo fa esprimere al di sotto dei suoi livelli abituali.

Cartano 6: In campo al posto di Gemignani deve districarsi in una posizione a tutta fascia che non gli è congeniale; impacciato quando commette il fallo da cui nasce il pareggio del Legnago.

Fedato 6,5: Prende il posto di Magnaghi con grande motivazione e crea più di qualche difficoltà ai padroni di casa.

Badje, Antoni s.v. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 dicembre 2025, 09:10

A un passo dal primo traguardo stagionale

I rossoneri, che potranno finalmente contare sul proprio pubblico anche lontano dal Porta Elisa, affrontano mercoledì la Sangiovannese nella gara valida per la finale della Coppa Italia Eccellenza. In caso di parità al novantesimo, supplementari e rigori. La probabile formazione


domenica, 14 dicembre 2025, 18:09

Camilli semplicemente inarrestabile

L'attaccante segna una doppietta e manda al manicomio la difesa avversaria, buono il rientro di Rotondo in difesa mentre Venanzi non è ancora al meglio, Milan salva il risultato nella ripresa. Riad poco incisivo: le pagelle di Gazzetta



sabato, 13 dicembre 2025, 22:38

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese: come acquistare i biglietti

I tagliandi saranno acquistabili esclusivamente tramite il circuito VivaTicket, online oppure presso i punti vendita autorizzati, a partire dalle ore 12 di lunedì 15 dicembre. Ai tifosi rossoneri riservata la curva dello stadio Bozzi


venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17

Tifosi stanchi dei provvedimenti: "Domenica protesteremo"

Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...