Porta Elisa News
sabato, 22 marzo 2025, 20:18
Melgrati 6: Solita autorevolezza nella gestione ordinaria del traffico in area di rigore, non deve compiere parate significative e niente può sul gol.
Gucher 7: Insuperabile in difesa, intuisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari e costruisce gioco per i compagni, sfiorando anche il gol da fuori.
Benedetti 6,5: Non viene impensierito particolarmente dal modesto Legnago, sbroglia diverse mischie ed è preciso quando è chiamato a costruire.
Rizzo 6,5: Sovrasta fisicamente i suoi dirimpettai, gioca d'anticipo e, quando non ci riesce, è veloce nei recuperi.
Gemignani 6,5: Spinge sulla fascia con la consueta verve creando scompiglio fra le linee dei padroni di casa; all'intervallo rimane negli spogliatoi e la sua assenza dal campo si sente tantissimo.
Visconti 6,5: Stavolta viene dirottato sulla fascia, dove conferma la ritrovata intraprendenza con buone chiusure difensive e, nel primo tempo, costante appoggio in avanti; nel finale torna in mezzo al campo.
Ballarini 6,5: Buona tecnica e senso della posizione, irrobustisce il centrocampo rossonero anche con inserimenti che i difensori biancocelesti leggono con difficoltà e su uno dei quali, nel recupero, sembra subire un netto fallo di rigore.
Galli 6,5: Magistrale in interdizione, si fa sentire dagli avversari che faticano a costruire dalle sue posizioni; minimale in regia, gioca semplice e sbaglia poco.
Catanese 6: Inizia con tanta voglia di trascinare i compagni, gioca aggressivo e con una frenesia che lo porta a commettere un fallo esagerato sul quale viene graziato dall'espulsione; in seguito allo scontro viene anche sostituito.
Selvini 7: Stavolta non trova il gol, però disordina la difesa lombarda e costruisce opportunità per i compagni, con la difesa del Legnago in costante difficoltà nel contenerlo.
Magnaghi 7,5: Con un tiro mostruoso trafigge l'insuperabile Perrucchietti, sfiora più volte la doppietta e si sacrifica anche per aiutare i compagni in mezzo al campo.
Welbeck 6: Entra al posto di Catanese e sbriga il proprio lavoro, ma pur sempre mostrando un ritardo di condizione che lo fa esprimere al di sotto dei suoi livelli abituali.
Cartano 6: In campo al posto di Gemignani deve districarsi in una posizione a tutta fascia che non gli è congeniale; impacciato quando commette il fallo da cui nasce il pareggio del Legnago.
Fedato 6,5: Prende il posto di Magnaghi con grande motivazione e crea più di qualche difficoltà ai padroni di casa.
Badje, Antoni s.v.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area