Porta Elisa News

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Giornata di viglia per la Lucchese che domani pomeriggio affronterà, senza il sostegno dei propri tifosi, il Perignano nella 15^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. In conferenza stampa,mister Pirozzi ha riconosciuto le qualità dell'avversario e fatto il punto sulle condizioni degli infortunati: "Domani si prospetta una sfida non semplice. Il Perignano ha un allenatore e una rosa di valore per la categoria, senza dimenticare che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Sono convinto che se affronteremo la gara con umiltà proseguendo sulla strada dell'aiuto reciproco tra compagni di squadra, faremo una bella partita".

"Gli infortunati? Picchi sarà disposizione ma non è ancora pronto per scendere in campo dall'inizio. Dopo la sfida di domani avremo un trittico di partite importanti, tra cui anche la finale di Coppa Italia. Recuperare ulteriori giocatori mi permetterebbe di far riposare coloro che nell'ultimo periodo hanno sempre giocato”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"