Porta Elisa News
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
La Lucchese supera anche l'esame Sestese e approda per la prima volta nella sua storia in finale di Coppa Italia Eccellenza. In un gara molto nervosa per la posta in palio, ad emergere è stata la superiorità e la cattiveria sottoporta dei rossoneri, come sottolinea il tecnico Sergio Pirozzi: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Siamo stati bravi a non perdere la testa, dedico questo risultato al presidente e al pubblico.
"Ai tifosi va un plauso per la dedica fatta a Martino: non era semplice per lui e mi sono commosso sono cose che restano dentro: questa piazza a un grande cuore. Sono soddisfatto dell'impatto avuto dai nuovi acquisti soprattutto dei nuovi acquisti. Colferai è un ragazzo che con il Tuttocuoio aveva un'altra collocazione tattica e si è inserito bene, come Camilli. Da domani penseremo al Perignano e a recuperare gli infortunati. Il nostra DNA è quello della società, ovvero di una squadra dedita al sacrificio".
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"