Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Vigilia della semifinale di Coppa Italia con l'ambiente rossonero che è turbato dalla morte del padre di Martino Ragghianti. In sala stampa si presenta il tecnico Sergio Pirozzi e il primo pensiero è per il giovane attaccante: "Tutti noi siamo vicini a Martino per la scomparsa di suo padre, tifosi della Lucchese, oggi si è allenato con noi, ma significa poco ognuno di noi elabora il lutto in modo diverso ma ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. La gara di Coppa? E' una partita importante, già dai quarti si cominciava a ragionare, dobbiamo tenere conto che domenica abbiamo una partita molto ma molto difficile: proveremo a fare bene ma teniamo conto che nelle ultime quattro gare ne ha vinte tre, la Sestese è da affrontare nella maniera giusta. La differenza la faranno le motivazioni". 

"Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle. Turn over? Vediamo, abbiamo squalificato Caggianese, i nuovi si sono già integrati nel gruppo, teniamo conto che questa è una gara da affrontare con la giusta determinazione e con la giusta freschezza. Qualche cambio ci sarà ma non molti. Picchi? Domenica dovrebbe essere a disposizione, Sansaro è sulla via del recupero, lui vorrebbe ripartire ma dobbiamo andare senza accelerare, a maggior ragione visto che Picchi è quasi pronto".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"