Porta Elisa News
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
Milan 6,5: Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Xeka 6: Ordinato, presidia la fascia senza fronzoli dimostrandosi sempre efficacie quando deve difendere.
Lorenzini 6: Meno incisivo del solito sia quando sale che quando difende, comunque non commette errori significativi.
Rotondo 6: Granucci è un cliente scomodo, non sempre riesce a controllarlo ma complessivamente si dimostra ancora una volta affidabile.
Santeramo 6,5: Non la sua migliore partita ma basta anche la sua versione opaca per limitare le velleità del Montespertoli.
Bartolotta 7: Intraprendente, gioca la palla spesso di prima velocizzando la farraginosa manovra rossonera, poi intuisce il momento giusto per inserirsi e risolve la partita.
Del Rosso 5,5: Ancora fuori dal gioco, non riesce a volgere il lavoro di regia di Picchi, anche perché la Lucchese si affida più spesso del solito ai lanci lunghi.
Russo 6,5: Gioca con buon ritmo fornendo un buon apporto sia alla fase di interdizione che in avanti, dove sfiora il gol con un gran tiro da fuori.
Piazze 6,5: Corre e lotta senza sosta, sempre con l'idea di rendersi utile ai compagni, ergendosi a protagonista nel sofferto finale, quando riesce a spingere su la squadra.
Riad 6: Segna un gol, però lo aveva fallito calciando sul portiere in uscita invece di servire un compagno in posizione migliore; in ombra rispetto al solito, fa più colpi di tacco che dribbling.
Caggianese 6,5: Entra e esce dal gioco, ma quando si accende ha un passo diverso e spacca la difesa dei padroni di casa; si inventa l'assist che vale la partita.
Palma, Onu s.v.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"