Porta Elisa News
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali".
A rivendicare il gesto dimostrativo sono stati i Ragazzi con i tricolori, ovvero quelle realtà ultras che seguono la Nazionale maggiore in tutti i campi esponendo tricolori con su scritto il nome della città di provenienza tra cui vi sono anche tifosi di Lucca (non a caso notizia dell'azione è presente anche in un profilo Facebook dei tifosi rossoneri) che erano presenti anche nell'ultima trasferta in Moldavia. Proprio quella trasferta ha generato, come viene spiegato in un volantino, ulteriori proteste sia per la gestione dei biglietti che per la gara della squadra e per finire per le dichiarazioni del tecnico Gattuso che ha duramente criticato i tifosi per i duri cori rivolti alla squadra e al presidente Gravina, ritenuto il principale responsabile dell'attuale e non certo ottimale stato della Federazione.
"Siete tutti responsabili – si legge nel volantino – ennesima dimostrazione di una gestione complessiva che continua a deludere e far rimpiangere quello che la Federazione Italiana Giuoco Calcio una tempo rappresentava".
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"