Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "Lotta tra Zenith e Lucchese? Presto per dirlo"

sabato, 29 novembre 2025, 12:39

Vigilia di Lucchese-Cenaia che aprirà un'altra settimana di fuoco per i rossoneri, chiamati a scendere in campo tre volte in otto giorni, semifinale di Coppa Italia compresa. A fare il punto, anche alla luce dei nuovi arrivi, è il tecnico Sergio Pirozzi nella sala stampa del Porta Elisa: "Un grazie alla società per i nuovi arrivi, avere giocatori in più faranno comodo, vedremo in corso d'opera come utilizzarli, abbiamo tante partite davanti. Davanti avevamo vari giocatori ora di più, ora pensiamo a integrarli. Altri acquisti? Per ora va bene così, devo dire grazie al direttore per quanto sta facendo, abbiamo sempre detto di voler migliorare la rosa in vista dei tanti appuntamenti che ci attendono: meglio abbondare che deficere".

"E' una squadra in difficoltà, ma sono una buona squadra, ma a noi serve allungare la scia e poi pensare alla Coppa: avremo tre gare in pochi giorni. Picchi e Pupeschi? Picchi potrebbe essere pronto per la domenica successiva, anche Sansaro è sulla strada giusta, peccato per l'infortunio di Mauro, Pupeschi invece non dovrebbe averne per tanto ancora. Turn over? Per ora penso al Cenaia, per noi è una partita importante. Lotta tra Zenith e Lucchese? Forse a febbraio si capirà chi sarà in lotta, pensiamo a fare il nostro anche con l'apporto del pubblico che sta apprezzando l'abnegazione, la predisposizione al lavoro dei nostri ragazzi".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"