Porta Elisa News

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Facundo Piazze regala la semifinale di Coppa Italia Eccellenza alla Lucchese. Finisce 1-0 per i rossoneri che superano il test Viareggio, mister Pirozzi è decisamente soddisfatto del risultato e prima ancora della prestazione dei suoi: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie. Xeka? È un ragazzo che è arrivato grazie al direttore Massimo Morgia".

"I meriti della sua crescita vanno allo staff al completo, giocando un'ottima partita su Galligani che ha toccato pochi palloni. Del Rosso? È un bravo ragazzo acquistando per alzare il livello tecnico, qualitativo e di appartenenza, essendo un ragazzo originario di Lucca. Piazze? Se non corre non può più giocare (ride, ndr) A parte gli scherzi,ha fatto una grande partita".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"