Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Vittoria larga e meritata della Lucchese che si impone per 6-1 contro il Cenaia. Tre punti pesanti per i rossoneri che, complice la sconfitta dello Zenith, balza in vetta alla classifica. In sala stampa, mister Pirozzi ha espresso soddisfazione e evidenziato l'ottima prestazione dei ragazzi: "In primis, voglio augurare il meglio a Rossi del Cenaia che è stato portato in ospedale, spero non sia niente di grave. Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D: si stanno mettendo alla pari fisicamente con i compagni di squadra.

"Spero di recuperare al più presto Pupeschi perché in difesa numericamente siamo corti. Mauro invece ha  un problema al ginocchio sinistro e spero che possa tornare a giocare il prima possibile.  Complimenti a Morisi per l'esordio in prima squadra dopo la grande prestazione di ieri con la Juniores. Questi ragazzi rappresentano i valori che deve incarnare una squadra: sacrificio e voglia di aiutarsi l'un con l'altro. Siamo sulla strada giusta e un grazie va ancora i tifosi che, nonostante la categoria, sono le fondamenta della Lucchese". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"