Porta Elisa News
mercoledì, 19 novembre 2025, 13:10
di gianluca andreuccetti
Fallito l'aggancio alla capolista Zenith Prato, la Lucchese adesso è proiettata verso la prossima sfida di campionato. Domenica pomeriggio i rossoneri saranno impegnati in trasferta contro il Montespertoli, gara valida per la 13^giornata del campionato di Eccellenza Toscana.
Si preannuncia una gara ostica per gli uomini di Pirozzi che di fronte si troveranno una squadra reduce da due risultati utili consecutivi tra cui una vittoria, ottenuta nell'ultimo turno in casa della Sestese. I gialloverdi (nella foto del profilo FB della società) occupano il nono posto in classifica a quota 15 punti (frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte) con 2 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. L'unica sconfitta casalinga in campionato è arrivata il 28 ottobre contro il Viareggio. L'ultima vittoria tra le proprie mura amiche risale addirittura al 2 marzo, con il tris rifilato ai danni della Pro Livorno Sorgenti.
Per la compagine fiorentina si tratta della quarta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza Toscana. In estate, la società ha optato per la conferma del tecnico Gianluigi Sarti, allenatore che nelle stagioni ha sempre centrato l'obiettivo salvezza. A guidare l'attacco c'è Filippo Granucci, capocannoniere del girone A con 5 reti. Il classe 1999, originario di Lucca, ha vestito la maglia della Lucchese durante il suo percorso nelle giovanili.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"