Porta Elisa News
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
Milan: 6 Chiamato in causa da Di Paola risponde bene, vien battuto solo su rigore.
Venanzi: 5,5 Torna titolare dopo la partenza in panchina con il Castelnuovo, tenta qualche sgroppata, ma soffre la fisicità degli avversari.
Lorenzini: 5,5 Riesce a spingere poco sulla fascia e soffre la fase difensiva.
Picchi: 6E' sistematicamente raddoppiato e fa fatica a innescare i compagni, nella ripresa trova una grande conclusione che impegna Giacobbe.
Pupeschi: 6 Chiamato a una giornata di impegno contro Di Paola se la cava.
Santeramo: 6 Tanti interventi per allontanare i pericoli, ci prova senza risultato su punizione.
Bartolotta: 6,5 Galleggia e non trova lo spunto, poi il flash che sblocca la gara.
Russo C.: 6 E' in difficoltà per il dinamismo degli avversari, non è in giornata
Piazze: 6,5 Niente da dire sull'impegno, come sempre del resto, e si vede: il gol nasce dalla sua ostinazione. Con l'ingresso di Ragghianti si sposta sulla fascia sinistra. E' un combattente, gli manca il gol.
Caggianese: 5 Ritrova la maglia da titolare, ma si vede poco o niente. Manca il suo contributo.
Riad: 6,5 Cerca qualche numero, è l'unico che cerca di impensierire la retroguardia avversaria nel primo tempo, nella ripresa si vede negare il gol due volte da Giacobbe
Ragghianti: 6,5 Prende e dà botte. Prezioso nel finale incandescente dove sfiora il raddoppio e si vede negare un rigore.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"