Porta Elisa News

Riad protagonista

mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Milan 6: Voto politico, inoperoso e incolpevole sul gol.

Venanzi 5,5: Gli tocca il cliente scomodo, si applica molto ma non sempre riesce a contenerlo e così Galligani inventa il vantaggio dei padroni di casa; timido quando si spinge avanti.

Lorenzini 6,5: Intraprendente in manovra e insuperabile per gli avversari sulla fascia.

Pupeschi 6: Controlla senza problemi la sua zona di campo dando l'impressione, insieme a Santeramo, di respingere senza problemi le velleità del Viareggio; è vero però che al primo cross decente che arriva in area rossonera il centravanti bianconero segna.

Santeramo 6: Vale quanto scritto per Pupeschi: dominante finché i compagni tengono il Viareggio alla larga.

Picchi 6: Pur in condizioni fisiche ancora approssimative cambia il volto alla squadra, alzando il baricentro e proponendo una regia ordinata.

Palma 6,5: È un po' impreciso ma col suo dinamismo in interdizione è fondamentale per disinnescare il gioco del Viareggio e spingere avanti i compagni.

Bartolotta 7: Il più intraprendente dei rossoneri, gli uomini di Vangioni non riescono a leggere i suoi movimenti: fornisce a Piazze un assist d'oro e più volte con i suoi inserimenti disordina la difesa dei padroni di casa.

Caggianese 5: Parte bene, volenteroso e propositivo, poi gli vengono prese le misure e sbaglia diverse giocate alla sua portata.

Piazze 5: Si vede che è un serpente velenoso e che con lui la fase offensiva rossonera sembra diventare più incisiva, però sbaglia un gol fatto ed è anche sfortunato quando si sostituisce ai difensori avversari respingendo un tirRiado a botta quasi sicura di Picchi.

Riad 7: Opaco per quasi tutta la partita, non gli riescono le giocate fantasiose che sono nel suo repertorio ed è approssimativo quando calcia il pallone; poi però si inventa un gol che vale il prezzo del biglietto e salva la Lucchese dalla prima sconfitta.

Russo 6: Entra e offre il suo contributo di sostanza al centrocampo.

Maggiari 5,5: Sostituisce Caggianese però anche lui non riesce a incidere.

Ragghianti, Mauro, Galotti s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17

Tifosi stanchi dei provvedimenti: "Domenica protesteremo"

Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...


venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38

Nobili decadute, ecco come stanno andando in Eccellenza

Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone



venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese si giocherà alle 18,30

La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...


giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi