Porta Elisa News
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Milan 6: Voto politico, inoperoso e incolpevole sul gol.
Venanzi 5,5: Gli tocca il cliente scomodo, si applica molto ma non sempre riesce a contenerlo e così Galligani inventa il vantaggio dei padroni di casa; timido quando si spinge avanti.
Lorenzini 6,5: Intraprendente in manovra e insuperabile per gli avversari sulla fascia.
Pupeschi 6: Controlla senza problemi la sua zona di campo dando l'impressione, insieme a Santeramo, di respingere senza problemi le velleità del Viareggio; è vero però che al primo cross decente che arriva in area rossonera il centravanti bianconero segna.
Santeramo 6: Vale quanto scritto per Pupeschi: dominante finché i compagni tengono il Viareggio alla larga.
Picchi 6: Pur in condizioni fisiche ancora approssimative cambia il volto alla squadra, alzando il baricentro e proponendo una regia ordinata.
Palma 6,5: È un po' impreciso ma col suo dinamismo in interdizione è fondamentale per disinnescare il gioco del Viareggio e spingere avanti i compagni.
Bartolotta 7: Il più intraprendente dei rossoneri, gli uomini di Vangioni non riescono a leggere i suoi movimenti: fornisce a Piazze un assist d'oro e più volte con i suoi inserimenti disordina la difesa dei padroni di casa.
Caggianese 5: Parte bene, volenteroso e propositivo, poi gli vengono prese le misure e sbaglia diverse giocate alla sua portata.
Piazze 5: Si vede che è un serpente velenoso e che con lui la fase offensiva rossonera sembra diventare più incisiva, però sbaglia un gol fatto ed è anche sfortunato quando si sostituisce ai difensori avversari respingendo un tirRiado a botta quasi sicura di Picchi.
Riad 7: Opaco per quasi tutta la partita, non gli riescono le giocate fantasiose che sono nel suo repertorio ed è approssimativo quando calcia il pallone; poi però si inventa un gol che vale il prezzo del biglietto e salva la Lucchese dalla prima sconfitta.
Russo 6: Entra e offre il suo contributo di sostanza al centrocampo.
Maggiari 5,5: Sostituisce Caggianese però anche lui non riesce a incidere.
Ragghianti, Mauro, Galotti s.v.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"