Porta Elisa News
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Vigilia di San Giuliano-Lucchese con mister Pirozzi che ha fatto il punto della situazione nella sala stampa del Porta Elisa: "Affrontiamo una buona squadra, secondo me la classifica non rende loro i giusti meriti, hanno individualità importanti. Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno, non scordiamo che hanno pareggiato fuori casa con il Viareggio: serve la migliore Lucchese".
"Noi siamo cresciuti rispetto alla gara disputata contro di loro in Coppa Italia, ma ogni gara fa storia a sé. Abbiamo due gare più importanti dell'anno, se faremo bene potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio. Abbiamo bisogno del nostro pubblico. Contro la Sestese troveremo una squadra che domenica riposa, ma ci penseremo dopo la gara. Due gare ravvicinate, potrebbe esserci un po' di turn over, ma vedremo tutto domenica mattina. Sicuramente martedì sarà un'altra formazione. A parte Sansaro e Palma, con Mauro che non è al meglio".
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"