Porta Elisa News

Coppa Italia, Lucchese-Viareggio: possibili restrizioni

giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52

Non è finita con la mancata presenza dei tifosi rossoneri a Viareggio in campionato, e nemmeno con l'aver permesso ai tifosi bianconeri di portare dentro l'impianto e poi lanciare praticamente di tutto (bombe carta, fumogeni, bottiglie in vetro) durante la gara in campo, con i controlli delle forze dell'ordine che hanno davvero lasciato a desiderare. L'Osservatorio per le manifestazioni sportive, nella sua ultima riunione, ha preso in esame, tra le ormai decine di gare settimanali sotto osservazione, anche la gara di Coppa Italia tra Lucchese e Viareggio, prevista per il 12 novembre prossimo e valida per il quarto di finale della fase regionale.

A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive". Dunque, la gara è sotto osservazione e non è da escludere che venga vietata la trasferta ai tifosi viareggini, oppure la possibilità di vendere ai residenti di alcuni comuni della provincia (quelli del litorale) solo i tagliandi del settore ospiti.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"