Porta Elisa News

Dare continuità

sabato, 27 settembre 2025, 15:05

di gianluca andreuccetti

La Lucchese vuole dare continuità alla bella vittoria maturata una settimana fa contro lo Zenith Prato. I rossoneri, alla ricerca della primo successo in campionato al Porta Elisa, riceveranno la Pro Livorno, match assolutamente da non sottovalutare nonostante il momento difficile dei labronici. 

Pirozzi che a grandi linee potrebbe confermare la formazione vista domenica scorsa. Tra i pali Milan, con Rotondo e Pupeschi a comporre la coppia dei centrali. Sugli esterni, confermati Venanzi e Mauro. A centrocampo, ballottaggio tra Palo e Palma, con quest'ultimo leggermente in vantaggio sull'italo-argentino. A disposizione Picchi che invece potrebbe essere utile a partita in corso. A completare il reparto, Sansaro e Bartolotta. In attacco, l'unico dubbio è legato a Maggiari che potrebbe ritrovare una maglia da titolare, con le conferme di Caggianese e Galotti. Lucchese: Milan; Mauro, Rotondo, Pupeschi, Venanzi; Sansaro, Bartolotta (C.Russo), Palma (Palo), Sansaro; Maggiari (Riad), Galotti, Caggianese.  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"