Porta Elisa News

Una vittoria di squadra tra luci e ombre

domenica, 28 settembre 2025, 18:34

Milan 6,5: Sicuro nelle uscite, non ha altro da fare,

Venanzi 6: Apporto continuo alla manovra ma timido quando c'è da prendere l'iniziativa in avanti.

Mauro 5,5: Non sempre riesce a contenere Faye, che è più piccolo e sgusciante.

Pupeschi 5,5: Bene fino alla fine, poi sbaglia il tempo su una chiusura e la Lucchese rischia di subire il pareggio.

Rotondo 6: Sbriga il suo compito senza fronzoli.

Palma 6: Moto perpetuo a centrocampo, non sempre con lucidità, commette qualche errore in fase di disimpegno.

Sansaro 6,5: Buona personalità a centrocampo, gioca con ordine e riesce con continuità e dare il via a una manovra che poi diventa però troppo lenta per disordinare la difesa labronica.

Russo 5,5: Sottono, stavolta non riesce ad entrare nel vivo del gioco e si perde un po' senza trovare soluzioni nel traffico in mezzo al campo.

Bartolotta 6,5: Il più intraprendente dei rossoneri in avanti, dove i suoi tempi di inserimento creano difficoltà ai verdi livornesi, tant'è che su uno di questi decide la partita con una gran conclusione; in manovra invece è incerto come tutta la mediana.

Riad 6,5: Esordiente con grande personalità, e già questa è una notizia nel calcio italiano: grinta, numeri e tecnica che fanno intravedere un gran potenziale, riesce a farsi valere quando è isolato da centravanti ed entra nel vivo del gioco quando viene spostato nel suo ruolo più congeniale.

Caggianese 6,5: In crescita, sfodera buone giocate sulla fascia e fornisce l'assist del gol.

Galotti, Maggiari, Lorenzini, Palo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 3 ottobre 2025, 15:07

Gli avversari dei rossoneri: il Real Forte Querceta

Partiti con l'obiettivo di una salvezza tranquilla, i bianconerazzurri di mister Verdi occupano attualmente il settimo posto, con una vittoria (maturata all'esordio contro la Sestese) e due pareggi, arrivati contro San Giuliano e nel derby contro il Castelnuovo


mercoledì, 1 ottobre 2025, 20:43

Pirozzi: "Qualificazione voluta. Prima volta che passo ai rigori"

Il tecnico dei rossoneri soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi, capaci di restare concentrati e recuperare lo svantaggio per poi imporsi ai calci di rigore



martedì, 30 settembre 2025, 16:13

E' di nuovo tempo di Coppa Italia

Dopo la vittoria del girone e il conseguente passaggio al turno successivo, entra nel vivo la Coppa Italia della Lucchese. I rossoneri, ancora imbattuti e reduci da tre vittorie consecutive, saranno di scena mercoledì sera (ore 18) al Porta Elisa contro il Fratres Perignano per gli ottavi di finale


domenica, 28 settembre 2025, 18:12

Bartolotta: "Gol di un'importanza unica, siamo sulla strada giusta"

L'autore del gol: "Ci prendiamo i tre punti senza aver subito gol. I miglioramenti? Di positivo c'è che proviamo a giocare maggiormente palla a terra: ci sono tanti ragazzi che sono arrivati dopo il ritiro: siamo sulla strada giusta"