Porta Elisa News

Una vittoria di squadra tra luci e ombre

domenica, 28 settembre 2025, 18:34

Milan 6,5: Sicuro nelle uscite, non ha altro da fare,

Venanzi 6: Apporto continuo alla manovra ma timido quando c'è da prendere l'iniziativa in avanti.

Mauro 5,5: Non sempre riesce a contenere Faye, che è più piccolo e sgusciante.

Pupeschi 5,5: Bene fino alla fine, poi sbaglia il tempo su una chiusura e la Lucchese rischia di subire il pareggio.

Rotondo 6: Sbriga il suo compito senza fronzoli.

Palma 6: Moto perpetuo a centrocampo, non sempre con lucidità, commette qualche errore in fase di disimpegno.

Sansaro 6,5: Buona personalità a centrocampo, gioca con ordine e riesce con continuità e dare il via a una manovra che poi diventa però troppo lenta per disordinare la difesa labronica.

Russo 5,5: Sottono, stavolta non riesce ad entrare nel vivo del gioco e si perde un po' senza trovare soluzioni nel traffico in mezzo al campo.

Bartolotta 6,5: Il più intraprendente dei rossoneri in avanti, dove i suoi tempi di inserimento creano difficoltà ai verdi livornesi, tant'è che su uno di questi decide la partita con una gran conclusione; in manovra invece è incerto come tutta la mediana.

Riad 6,5: Esordiente con grande personalità, e già questa è una notizia nel calcio italiano: grinta, numeri e tecnica che fanno intravedere un gran potenziale, riesce a farsi valere quando è isolato da centravanti ed entra nel vivo del gioco quando viene spostato nel suo ruolo più congeniale.

Caggianese 6,5: In crescita, sfodera buone giocate sulla fascia e fornisce l'assist del gol.

Galotti, Maggiari, Lorenzini, Palo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38

Nobili decadute, ecco come stanno andando in Eccellenza

Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone


venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese si giocherà alle 18,30

La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...



giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"