Porta Elisa News

Pirozzi: "Dobbiamo essere come il Porta Elisa. Sul recupero di Picchi..."

sabato, 27 settembre 2025, 13:04

di gianluca andreuccetti

Dopo la vittoria contro lo Zenith Prato, la Lucchese vuole proseguire il buon momento di forma e mettere nel mirino la vetta della classifica. Nella conferenza stampa di vigilia, mister Pirozzi ha analizzato la sfida casalinga di domani pomeriggio contro la Pro Livorno: " Sono una squadra di categoria, con un attacco a mio parere forte. Come tutte le partite non sarà semplice. Non dobbiamo farci trarre in inganno dalla sfida che hanno perso contro la Massese visto che, sebbene dopo 15 minuti fossero già sotto di due reti, hanno tentato più volte di rientrare in partita".

"Picchi? Domani sarà a disposizione. Io sono abituato a parlare del campo: se un calciatore fisicamente non sta bene è giusto che al suo posto giochi un altro. A tal proposito, vorrei ringraziare lo staff tecnico e sanitario per gli sforzi e il lavoro che stanno portando avanti. Il nostro percorso di crescita deve essere come il manto erboso del Porta Elisa: siamo partiti gialli come l'erba del nostro stadio e gradualmente dobbiamo diventare verdi. Qualche Juniores in prima squadra? Domani no, ma per la Coppa Italia con grande probabilità sì"




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"