Porta Elisa News
sabato, 23 agosto 2025, 19:39
Era l'ultimo test amichevole prima del debutto in Coppa Italia e la Lucchese, per l'occasione, ha deciso di misurarsi contro una formazione come il Prato che milita in categoria superiore. Al termine del match, il tecnico Sergio Pirozzi è soddisfatto anche se stanotte sono proprio nove anni da quel maledetto terremoto di Amatrice: "Dalle prime a oggi ogni partita era importante, questo è un gruppo che non era mai stato insieme, hanno fatto un lungo ritiro, abbiamo fatto 40 allenamenti e non abbiamo ancora lavorato sulla velocità. Ho ritenuto di far giocare anche chi è arrivato da poco. Mi auguro per il campionato di avere tutti rodati e con la consapevolezza di giocarsela sempre".
"E' una squadra che non molla, che corre, che non ha paura, ma dobbiamo fare ancora tanto. Dobbiamo migliorare alcune fasi di gioco, ma l'atteggiamento è quello giusto abbiamo sbagliato alcune uscite ingenuamente. Ma sfido che al 23 agosto, pensando a dove eravamo, che si fosse a questo livello, il Prato è una grande squadra e ce la siamo giocata quasi alla pari, non è stata una amichevole. Peccato per il gol all'ultimo secondo ma non ci siamo posizionati nel mondo giusto, il rigore non c'era per me. Questa squadra non mollerà un centimetro e chi molla non gioca".
giovedì, 28 agosto 2025, 08:21
La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35
Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.
martedì, 26 agosto 2025, 10:33
Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...
lunedì, 25 agosto 2025, 16:33
La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto