Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "Dobbiamo migliorare ma l'atteggiamento è quello giusto"

sabato, 23 agosto 2025, 19:39

Era l'ultimo test amichevole prima del debutto in Coppa Italia e la Lucchese, per l'occasione, ha deciso di misurarsi contro una formazione come il Prato che milita in categoria superiore. Al termine del match, il tecnico Sergio Pirozzi è soddisfatto anche se stanotte sono proprio nove anni da quel maledetto terremoto di Amatrice: "Dalle prime a oggi ogni partita era importante, questo è un gruppo che non era mai stato insieme, hanno fatto un lungo ritiro, abbiamo fatto 40 allenamenti e non abbiamo ancora lavorato sulla velocità. Ho ritenuto di far giocare anche chi è arrivato da poco. Mi auguro per il campionato di avere tutti rodati e con la consapevolezza di giocarsela sempre".

"E' una squadra che non molla, che corre, che non ha paura, ma dobbiamo fare ancora tanto. Dobbiamo migliorare alcune fasi di gioco, ma l'atteggiamento è quello giusto abbiamo sbagliato alcune uscite ingenuamente. Ma sfido che al 23 agosto, pensando a dove eravamo, che si fosse a questo livello, il Prato è una grande squadra e ce la siamo giocata quasi alla pari, non è stata una amichevole. Peccato per il gol all'ultimo secondo ma non ci siamo posizionati nel mondo giusto, il rigore non c'era per me. Questa squadra non mollerà un centimetro e chi molla non gioca".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"