Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "Siamo sempre più squadra ma dobbiamo alzare l'asticella"

mercoledì, 20 agosto 2025, 09:02

Sergio Pirozzi può tracciare un bilancio dopo le tre amichevoli di Nievole, l'ultima della quale ha regalato una vittoria sotto il diluvio contro il Capannori, una gara non facile per vari motivi: "Direi che è andata bene perché nessuno si è fatto male, queste sono occasioni per mettere altro minutaggio nelle gambe anche per chi è arrivato da poco. Su questo terreno occorrevano semmai meno scambi e più palloni buttati in avanti. Devo comunque fare i complimenti ai nostri avversari che si sono dimostrati molto tosti. La rosa? Siamo al 90 per cento, e se dovessero capitare delle occasioni, la società fare la sua valutazione. Cerchiamo di recuperare chi ha dei problemi, visto che purtroppo Bertolo ne avrà per un po' e Riad ha un affaticamento

"Cosa mi porto dal ritiro? La disponibilità dei ragazzi, oggi siamo sempre più squadra, chiaro che dobbiamo alzare l'asticella. Cosa ho dato io? Le mie 670 panchine e l'esperienza, sto cercando di trasmettere identità a questa squadra che si è ritrovata solo il 3 agosto. Ora lavoriamo in vista del campionato non dimenticandoci che il 31 agosto abbiamo la Coppa Italia: subito dopo l'amichevole di Prato avrò una impressione più precisa su dove siamo arrivati".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 30 agosto 2025, 13:08

Pirozzi: "Siamo pronti al 60%. Sul numero di abbonati..."

Il tecnico rossonero in sala stampa: "Dobbiamo interpretare la partita con voglia e determinazione. Se andremo avanti nella competizione, chiaro che la Coppa Italia ci offrirà degli scenari importanti. Nei ragazzi sto riscontrando grande affiatamento e un bel spirito di gruppo"


giovedì, 28 agosto 2025, 08:21

La campagna abbonamenti parte bene: 220 tessere in due soli giorni

La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.



mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35

Lucchese, l'esordio è al Porta Elisa contro la Cerretese

Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.


martedì, 26 agosto 2025, 10:33

Larcianese nel mirino dei rossoneri

Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...