Porta Elisa News

Larcianese nel mirino dei rossoneri

martedì, 26 agosto 2025, 10:33

di gianluca andreuccetti

Dopo due giorni di riposo, riprende oggi pomeriggio la preparazione della Lucchese in vista del 1^turno di Coppa Italia Eccellenza. Archiviata l'amichevole contro il Prato, - dalla quale mister Pirozzi ha potuto trarre molte indicazioni positive – la Pantera adesso è proiettata verso il primo impegno ufficiale della stagione. 

Domenica alle ore 17 i rossoneri saranno di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, nelle fasi finali i pistoiesi hanno eliminato Pontremolese e Pietrasanta, salvo poi perdere la finale regionale contro il San Giuliano. Grazie però al ripescaggio, quest'anno i viola prenderanno parte al girone A di Eccellenza, lo stesso della Lucchese. 

Durante la preseason, la Larcianese ha svolto un allenamento congiunto con la Sestese, disputando e vincendo le amichevoli contro la Juniores del Ghiviborgo e il Monsummano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa (nella foto us Larcianse). Nativo di Lucca, può vantare un passato da centrocampista vissuto principalmente in Serie C2. Da allenatore, ha maturato esperienze sulle panchine della Berretti della Lucchese (dove ha anche giocato), Sestese e Ghivizzano, tra le altre. 

La scelta è stata quella di confermare parte della rosa della passata stagione, puntando anche su diversi giovani provenienti da realtà di categorie superiori, come il classe 2006 Fiore, arrivato dal Prato, l'esterno Ferretti dal Tau Altopascio e il classe 2007 Cardelli, fino allo scorso anno alla Pistoiese.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38

Nobili decadute, ecco come stanno andando in Eccellenza

Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone


venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese si giocherà alle 18,30

La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...



giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"