Porta Elisa News

A Prato l'ultima amichevole

venerdì, 22 agosto 2025, 16:16

di gianluca andreuccetti

A poco più di una settimana dal primo impegno ufficiale, in casa Lucchese è a lavoro in vista dell'amichevole di domani pomeriggio contro il Prato, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Si alza notevolmente l'asticella rispetto alle ultime uscite, con i rossoneri (al loro ultimo giorno di ritiro a Montecatini) che si troveranno di fronte un avversario di una categoria superiore.

Un'occasione per mettere altri minuti nelle gambe, vedere all'opera anche i giocatori che fino a questo momento hanno trovato poco spazio e di comprendere meglio i limiti su cui lavorare in vista della sfida di Coppa Italia contro la Larcianese. L'amichevole si disputerà allo stadio "Lungobisenzio" di Prato, con ingresso gratuito. Il fischio d'inizio invece è fissato per le ore 17. 

Sfogliando l'album dei ricordi, l'ultimo confronto tra Prato e Lucchese risale al 3 novembre 2019, gara valida per l'11 giornata del girone A di Serie D. I rossoneri, appena ripartiti dopo il terzo fallimento, si imposero in trasferta per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Michel Cruciani. Una vittoria sofferta ma che nell'arco della stagione si è rivelata cruciale nella conquista della promozione in Serie C.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"