Porta Elisa News
lunedì, 21 luglio 2025, 13:07
Lucchese Calcio ssdrl: ecco la ragione sociale del nuovo club rossonero che è stato iscritto in Camera di Commercio il 16 luglio scorso. Il capitale sociale della nuova Lucchese è pari a 50 mila euro ed è interamente posseduto dalla Make Holding srl che ha vinto il bando indetto dal Comune di Lucca. Amministratore unico della società è lo stesso Matteo Brunori che è possiede tutto il gruppo che fa capo alla Make Holding srl.
La forma giuridica scelta, quella della società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, consente di coniugare l’attività sportiva con una gestione aziendale a carattere imprenditoriale che non perda di vista efficienza amministrativa e fiscale. Questo tipo di società è regolato naturalmente dal Codice Civile e, come suggerisce il nome, limita la responsabilità patrimoniale dei soci al capitale versato nella società. Tra i pro, oltre alla possibilità di gestire impianti sportivi, organizzare eventi o svolgere attività di promozione sportiva, anche quella di accedere a forme di finanziamento bancario o privato senza esporre il proprio patrimonio personale; di contro, rispetto ad altre forme di associazione più a carattere dilettantistico, necessita di una struttura più definita e più organizzata.
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.
sabato, 25 ottobre 2025, 14:26
Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"