Porta Elisa News
domenica, 29 giugno 2025, 08:34
Richieste di informazioni, contatti, incontri: intorno alla nuova Lucchese che ancora dovrà prendere vita l'interesse pare non mancare. Con il Comune di Lucca sono in parecchi a essersi fatti vivi per un primo scambio di opinioni. Tra essi, secondo le indiscrezioni, anche qualche imprenditore che pare seriamente intenzionato a far ripartire il calcio cittadino e, naturalmente, anche qualcuno già noto in cerca di pubblicità ma che molto difficilmente avrà le carte in regola per concorrere.
Tra i primi, invece, oltre a Fabrizio Capaccioli, che si era mosso da tempo per provare a rilevare il titolo del Ghivoborgo, ci sarebbe un imprenditore del settore farmaceutico della zona di Livorno, così come un imprenditore italo-americano che si è attivato attraverso un importante studio legale di Roma. Oltre a questi, altri contatti, altre richieste tutte da verificare.
La domanda che circola quanti di essi parteciperanno o meno al bando che il Comune ha ormai definito e per il quale aspetta che la Figc, con i suoi tempi e i suoi comodi, comunichi i requisiti per essa indispensabili oltre all'ammontare preciso del versamento da effettuare, una vera e propria tassa, per vedersi garantire l'iscrizione fuori numero. L'importo dovrebbe essere tra i 100 e i 150mila euro. Questa che va a iniziare, dovrebbe essere finalmente la settimana buona per far partire la procedura. Nel 2019, va ricordato, quando l'amministrazione Tambellini dette vita a un bando per far ripartire il calcio non vi partecipò nessuno per quanto le richiesta di informazioni non mancarono.
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.
sabato, 25 ottobre 2025, 14:26
Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"