Porta Elisa News
giovedì, 6 febbraio 2025, 08:52
di gianluca andreuccetti
Una sfida che può valere una stagione. Archiviata la sconfitta contro la Pianese, sabato alle ore 15 i rossoneri affronteranno in trasferta il Milan B nella gara valida per la 26^ giornata del campionato di Serie C. Uno scontro diretto spartiacque per entrambe le squadre, in classifica divise da un solo punto.
La Lucchese, al momento al diciassettesimo posto, è chiamata a rialzare subito la testa e per farlo dovrà sfatare il tabù trasferta: l'ultima vittoria lontana dal Porta Elisa risale al 22 settembre scorso, contro l'Ascoli. Di fronte ci sarà una squadra che sta attraversando un buon momento di forma. Gli uomini di Bonera non perdono da tre partite e nell'ultimo turno di campionato hanno vinto per 2-1 al "Mazza" contro la Spal. Un successo che porta la firma di due degli acquisti del mercato invernale come Magrassi e l'ex Quirini, a segno alla sua seconda apparenza con il Diavolo.
Il classe 2003 sarà sicuramente uno degli uomini da tenere d'occhio per la Pantera, considerando sia la sua velocità che pericolosità offensiva. Nell'ultima finestra di mercato, il Milan B ha deciso di puntare su elementi di categoria, come il difensore Camporese e il centrocampista Branca, entrambi provenienti dalla Serie B. In attacco, l'altro pericolo principale è Simone Ianesi, a quota 7 reti tra Pontedera e Diavolo. Negli ultimi giorni di mercato, Bonera ha salutato Zeroli, passato in prestito al Monza in Serie A.
Fino a questo momento, il Milan B ha collezionato 11 sconfitte, 10 pareggi e 4 vittorie, di cui l'ultima quasi due settimane fa contro il Gubbio. All'andata, assistemmo ad una gara nel complesso equilibrata che terminò con il risultato di 1-1. Decisive le reti di Saporiti e Hodzic.
venerdì, 4 aprile 2025, 19:51
Al termine di una settimana tra le più delicate della storia recente della Lucchese, domani i rossoneri sono attesi dal derby contro il Pontedera. Gorgone, complice qualche acciacco, potrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto domenica contro la Ternana. La probabile formazione
venerdì, 4 aprile 2025, 19:30
Da Roma arriva la notizia, ma non ancora l'accredito, del pagamento di tre stipendi: i calciatori, per senso di responsabilità, scelgono di scendere in campo: "La volontà della squadra è sempre stata quella di giocare e mantenere la continuità sportiva, anche per rispetto della maglia e della comunità di Lucca,...
venerdì, 4 aprile 2025, 07:43
Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.