Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: l'Arezzo

giovedì, 5 dicembre 2024, 12:28

di gianluca andreuccetti

Arrivati quasi al giro di boa del campionato, la Lucchese è chiamata a raccogliere punti importanti per la salvezza. Lunedì sera, i rossoneri scenderanno in campo al Porta Elisa contro l'Arezzo, gara valida per la 18^giornata del campionato di Serie C.

Sarà un derby delicato, perché di fronte ci sarà una squadra sulla carta molto valida, ma che non attraversa un periodo positivo. L'Arezzo, che occupa il sesto posto in classifica, non vince dal 26 ottobre contro la Spal. Da quel momento in poi sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte che hanno allontanato gli amaranto dalla zona nobile della classifica.  

In estate, la società ha optato per il cambio di allenatore puntando su Emanuele Troise (nella foto con il tecnico rossonero Gorgone) che lo scorso anno ha guidato il Rimini fino alla qualificazione ai playoff. Nel complesso stiamo parlando di una squadra che non produce tanto in fase offensiva (18 reti), ma che allo stesso tempo concede il giusto agli avversari in termini di gol subiti (sesta miglior difesa del girone B). Il modulo di gioco è il 4-3-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio in attacco è Roberto Ogunseye, il quale lo scorso anno è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B del Cesena. L'ultimo confronto tra Lucchese e Arezzo risale all'8 aprile scorso, con il match che terminò per 1-1. Dopo il vantaggio ospite con Risaliti, i rossoneri trovano la rete del pari a due minuti dalla fine, con Yeboah.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"