Porta Elisa News
giovedì, 5 dicembre 2024, 12:28
di gianluca andreuccetti
Arrivati quasi al giro di boa del campionato, la Lucchese è chiamata a raccogliere punti importanti per la salvezza. Lunedì sera, i rossoneri scenderanno in campo al Porta Elisa contro l'Arezzo, gara valida per la 18^giornata del campionato di Serie C.
Sarà un derby delicato, perché di fronte ci sarà una squadra sulla carta molto valida, ma che non attraversa un periodo positivo. L'Arezzo, che occupa il sesto posto in classifica, non vince dal 26 ottobre contro la Spal. Da quel momento in poi sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte che hanno allontanato gli amaranto dalla zona nobile della classifica.
In estate, la società ha optato per il cambio di allenatore puntando su Emanuele Troise (nella foto con il tecnico rossonero Gorgone) che lo scorso anno ha guidato il Rimini fino alla qualificazione ai playoff. Nel complesso stiamo parlando di una squadra che non produce tanto in fase offensiva (18 reti), ma che allo stesso tempo concede il giusto agli avversari in termini di gol subiti (sesta miglior difesa del girone B). Il modulo di gioco è il 4-3-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio in attacco è Roberto Ogunseye, il quale lo scorso anno è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B del Cesena. L'ultimo confronto tra Lucchese e Arezzo risale all'8 aprile scorso, con il match che terminò per 1-1. Dopo il vantaggio ospite con Risaliti, i rossoneri trovano la rete del pari a due minuti dalla fine, con Yeboah.
sabato, 6 dicembre 2025, 08:00
Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"