Porta Elisa News
giovedì, 5 dicembre 2024, 12:28
di gianluca andreuccetti
Arrivati quasi al giro di boa del campionato, la Lucchese è chiamata a raccogliere punti importanti per la salvezza. Lunedì sera, i rossoneri scenderanno in campo al Porta Elisa contro l'Arezzo, gara valida per la 18^giornata del campionato di Serie C.
Sarà un derby delicato, perché di fronte ci sarà una squadra sulla carta molto valida, ma che non attraversa un periodo positivo. L'Arezzo, che occupa il sesto posto in classifica, non vince dal 26 ottobre contro la Spal. Da quel momento in poi sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte che hanno allontanato gli amaranto dalla zona nobile della classifica.
In estate, la società ha optato per il cambio di allenatore puntando su Emanuele Troise (nella foto con il tecnico rossonero Gorgone) che lo scorso anno ha guidato il Rimini fino alla qualificazione ai playoff. Nel complesso stiamo parlando di una squadra che non produce tanto in fase offensiva (18 reti), ma che allo stesso tempo concede il giusto agli avversari in termini di gol subiti (sesta miglior difesa del girone B). Il modulo di gioco è il 4-3-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio in attacco è Roberto Ogunseye, il quale lo scorso anno è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B del Cesena. L'ultimo confronto tra Lucchese e Arezzo risale all'8 aprile scorso, con il match che terminò per 1-1. Dopo il vantaggio ospite con Risaliti, i rossoneri trovano la rete del pari a due minuti dalla fine, con Yeboah.
venerdì, 26 giugno 2026, 15:54
L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana
giovedì, 25 giugno 2026, 08:43
Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39
Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16
Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana