Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Legnago

foto: legnago salus

giovedì, 7 novembre 2024, 15:33

di gianluca andreuccetti

 Dopo la pesante sconfitta di Campobasso, la Lucchese torna in campo. Sabato al Porta Elisa, i rossoneri affronteranno il Legnago, gara valida per la 14^giornata del campionato di Serie C. Sfida importante per la Pantera, che in caso di sconfitta potrebbe ritrovarsi in piena zona playout, al momento distante due punti. 

Fino a questo momento, i biancazzurri non stanno confermando l'ottimo rendimento dello scorso campionato, chiuso con l'eliminazione dal secondo turno dei playoff. I veneti sono reduci da un inizio di stagione turbolento. Il punto più basso è stata la sconfitta per 8-0 contro la Ternana, con il conseguente esonero di Daniele Gastaldello. Al suo posto, la società ha deciso di puntare su Matteo Contini, alla sua terza esperienza tra i professionisti. 

Con il suo insediamento, il Legnago è riuscito a vincere contro Pineto e Milan, mettendo anche in difficoltà avversari di spessore come la Torres. In estate, i biancoazzurri hanno portato avanti un mercato incentrato sulla linea verde, acquistando diversi giovani interessanti come ad esempio i 2004 Toniolo e Basso Ricci (che sabato sarà assente per squalifica) e il classe 2003 Palazzino. In mezzo al campo, uno degli elementi di maggiore talento è Francesco Bombagi, ex obiettivo di mercato estivo della Lucchese.

L'ex di questa partita è Robert Toma, difensore che ha vestito la maglia della Lucchese lo scorso anno, senza mai scendere in campo. L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 21 agosto 2021, primo turno di Coppa Italia. Dopo la vittoria sul campo per 3-0, qualche giorno dopo ai rossoneri venne inflitta una sconfitta a tavolino, a causa della presenza in campo di Marco Bellich, in quell'occasione squalificato.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze