Porta Elisa News

Ricevuta a Palazzo Orsetti una delegazione del Joinville Esporte Clube: rafforzato il legame tra Lucca e la città brasiliana

mercoledì, 29 aprile 2026, 12:22

Questa mattina a Palazzo Orsetti il sindaco Mario Pardini e l'assessore allo sport Fabio Barsanti hanno ricevuto una delegazione della BR Football, impegnata nel progetto di sviluppo internazionale legato al Joinville Esporte Clube, unica squadra di calcio della città di Joinville.

La delegazione era composta da Caetano Marcelino, direttore New Business di BR Football, Gustavo Nikitiuk, presidente dell'operazione italiana BR Football e Márvio dos Anjos, direttore della comunicazione.

Nel corso dell'incontro, la delegazione ha omaggiato il sindaco Pardini con una maglia ufficiale del Joinville Esporte Clube, gesto simbolico che rafforza il percorso di amicizia e collaborazione già avviato tra Lucca e la città brasiliana, con cui è in corso l'iter per il gemellaggio istituzionale.

Per l'occasione è stato invitato anche il patron della Lucchese Calcio, Matteo Brunori, che ha partecipato allo scambio di maglie accompagnato dal direttore generale rossonero Andrea Gianni e dal segretario generale Stefano Tota, consegnando a sua volta una maglia del club alla delegazione brasiliana. Un momento significativo che testimonia la volontà di sviluppare sinergie sportive concrete tra le realtà.

L'obiettivo è quello di sviluppare nuove opportunità di collaborazione economica e sportiva a partire dal legame tra Lucca e Joinville, utilizzando anche il calcio come motore di relazioni e crescita condivisa.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 giugno 2026, 13:31

Pardini: "Il percorso avviato sullo stadio mi fa ben sperare"

Nel corso della conferenza stampa per i primi quattro anni di mandato, il sindaco Mario Pardini è tornato a parlare anche della ipotesi di ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e sul centro sportivo: "Siamo assolutamente disponibili e attenti alla possibilità di una progettualità per lo stadio che sarebbe un vantaggio...


venerdì, 26 giugno 2026, 15:54

La Lucchese torna a Castelnuovo

L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana



giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"