Porta Elisa News
lunedì, 27 gennaio 2025, 10:03
di gianluca andreuccetti
Ultima settimana di mercato per la Lucchese, con il Ds Ferrarese al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi colpi in entrata in vista di quest'ultima parte di stagione. In attesa di capire se ci saranno nuovi sviluppi sul fronte societario, il focus rimane sulla salvezza, con i rossoneri chiamati adesso a dare continuità dopo il successo contro l'Ascoli.
In attacco, sono due i profili valutati nelle ultime ore dalla dirigenza. Come raccolto dalla nostra redazione, la Pantera ha messo gli occhi sul centravanti della Triestina Eetu Vertainen. Nativo di Espoo in Finlandia, ha vestito le maglie tra le altre di Hjk Helsinki e Lienfield, squadra che milita nella massima serie dell'Irlanda del Nord. Arrivato a Trieste nel 2023, con i biancorossi ha collezionato 6 reti e 4 assist in 38 presenze. Da un punto di vista tattico, può essere impiegato sia come prima punta che come esterno offensivo o trequartista.
Sempre per l'attacco, la Lucchese ha mostrato interesse anche per Easton Ongaro del Novara. Canadese ma con passaporto italiano, ha avuto diverse esperienze in Romania, Danimarca e Usa. Acquistato dagli azzurri durante il mercato invernale dello scorso anno, in questa stagione ha segnato 7 reti in 23 presenze. Alto 198 cm, può giocare sia come prima punta che come esterno offensivo.
Nei prossimi giorni, dovrebbe perfezionarsi anche l'arrivo tra i pali di Davide Barosi. Il classe 2000, di proprietà dell'Ascoli, non ha partecipato alla trasferta a Catania del Giugliano, squadra nella quale ha militato in questi 6 mesi. In tal senso, resta da capire il futuro di Lorenzo Palmisani: non è escluso un suo rientro anticipato al Frosinone.
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio