Porta Elisa News

Titolo Ghiviborgo, oggi la giornata decisiva?

venerdì, 13 giugno 2025, 08:11

di gianluca andreuccetti

C'è grande attesa in casa Lucchese per capire quali saranno gli sviluppi della trattativa tra l'imprenditore milanese, da settimane avvicinatosi a Lucca e al Comune, e i fratelli Remaschi, per rilevare il titolo sportivo del Ghiviborgo, attualmente in Serie D. L'offerta è stata presentata e le parti si erano date 48 ore di tempo per prendere una decisione definitiva. Oggi scadrebbe il tempo per una decisione definitiva.

Mentre ci sarebbe sostanzialmente un accordo sul prezzo del titolo sportivo, dall'altra parte però manca un allineamento su due questioni: la prima è legata alle tempistiche di pagamento di parte del costo totale. In secundis, la volontà da parte di Remaschi (nella foto il presidente Alessandro)  è quella di vendere il titolo, a patto che venga mantenuta parte del gruppo dirigenziale del Ghiviborgo.

Condizioni che avrebbero quindi rallentato la trattativa che vive su tempi molto stretti, viste le scadenze. Prima di dare una risposta definitiva le parti si sono prese questi due giorni tempo per riflettere. Le speranze che la Lucchese possa perlomeno ripartire dalla quarta serie sono comunque appese ad un filo. Nelle prossime ore scopriremo quale sarà l'epilogo. Nel caso in cui nella giornata di oggi non si arrivasse ad un accordo, la Pantera dovrebbe inevitabilmente pensare ad una ripartenza in Eccellenza.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 agosto 2025, 08:21

La campagna abbonamenti parte bene: 220 tessere in due soli giorni

La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.


mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35

Lucchese, l'esordio è al Porta Elisa contro la Cerretese

Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.



martedì, 26 agosto 2025, 10:33

Larcianese nel mirino dei rossoneri

Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...


lunedì, 25 agosto 2025, 16:33

"Un simbolo di forza": parte la campagna abbonamenti

La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto