Porta Elisa News
lunedì, 2 giugno 2025, 12:12
Archiviata, con un epilogo a dir poco clamoroso dopo le tante speranze accese, la possibilità di salvare la Serie C, ora per la Lucchese è davvero una corsa contro il tempo. La terza divisione è ormai già un ricordo: il 6 giugno non sarà nemmeno presentata la domanda di iscrizione e il club sarà escluso dal campionato professionistico.
Sul terreno ora ci sono due opzioni: o l'acquisizione del titolo del Ghiviborgo in Serie D, su cui sono forti le attenzioni del Viareggio, o la ripartenza da un campionato di categoria ancora inferiore. Quanto alla prima ipotesi, le possibilità sono evidentemente ridotte, visto che per ora, ma il tempo scorre inesorabilmente, non risultano interessi concreti da parte di chicchessia tesi a intavolare una trattativa con il club delle Mediavalle.
La seconda strada, alla luce degli attuali regolamenti, imporrebbe la ripartenza da (almeno) due categorie quella a cui il club non si è iscritto. Dunque, nel migliore dei casi l'Eccellenza, per la quale serve comunque il pagamento di 100mila euro per l'iscrizione fuori numero. Per questa seconda ipotesi, mentre in Comune si cercano soggetti interessati, i tempi sono più lunghi, ma in ogni caso le prossime settimane saranno decisive. Probabile che in quel caso il Comune, come successo in passato, opti per un bando pubblico da rivolgere agli eventuali soggetti interessati. Che, nemmeno a dirlo, non saranno certo cartiere e altri giganti del territorio, sordi da sempre a ogni esigenza non solo del calcio, ma dello sport e della cultura cittadina.
giovedì, 28 agosto 2025, 08:21
La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35
Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.
martedì, 26 agosto 2025, 10:33
Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...
lunedì, 25 agosto 2025, 16:33
La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto