Porta Elisa News

Dopo quattro anni di assenza, il Pescara fa ritorno in Serie B

lunedì, 9 giugno 2025, 16:35

di gianluca andreuccetti

Dopo quattro anni di assenza, il Pescara fa ritorno in Serie B. Una promozione arrivata al termine di una finale al cardiopalma e decisa sul filo del rasoio anche grazie ai miracoli compiuti dal portiere biancazzurro Alessandro Plizzari. Missione compiuta per Silvio Baldini, in grado di centrare l'obiettivo fissato ad inizio stagione. Un risultato che rende merito al lavoro portato avanti dal tecnico toscano e dalla sua squadra. 

La formula dei playoff di Serie C nasconde tante insidie e difficoltà, dove non sempre le squadre che hanno chiuso il campionato con il miglior piazzamento riescono poi a vincere. Ne è l'esempio il Pescara che, dopo essersi classificato al quarto posto nella stagione regolare, ha eliminato prima la Pianese al secondo turno, per poi avere la meglio nella fase nazionale di Catania, Vis Pesaro, Cerignola e infine Ternana. 

Dando un'occhiata alle stagioni passate nel 2024 alla viglia dei playoff la Carrarese non partiva di certo favorita per salire in Serie B. Dopo aver concluso il proprio raggruppamento al terzo posto in classifica, i marmiferi eliminarono nell'ordine Perugia, Juve Next Gen, Benevento e Vicenza, grazie a una vittoria di misura arrivata nella sfida di ritorno. Lo stesso anche per il Lecco che nel 2023, da terza forza del girone A, riuscì poi ad avere la meglio in finale del Foggia, indicato da diversi addetti ai lavori come il favorito di quell'edizione dei playoff. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 agosto 2025, 08:21

La campagna abbonamenti parte bene: 220 tessere in due soli giorni

La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.


mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35

Lucchese, l'esordio è al Porta Elisa contro la Cerretese

Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.



martedì, 26 agosto 2025, 10:33

Larcianese nel mirino dei rossoneri

Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...


lunedì, 25 agosto 2025, 16:33

"Un simbolo di forza": parte la campagna abbonamenti

La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto