Porta Elisa News
sabato, 17 maggio 2025, 22:54
E' stato l'ultimo a allontanarsi della Curva Ovest, ci ha creduto, ha stretto i denti, ci ha sempre sperato, si è preso responsabilità che non erano sue. Giorgio Gorgone ce l'ha fatta e con lui tutti i suoi ragazzi e il suo staff: "Oggi ho visto uno stadio strepitoso, capisco le delusioni, ma in una giornata e nella nottata pensavo cosa è questo sport e per me è dare gioia alle persone. Oggi potevamo vincere e perdere e devo fare i complimenti ai ragazzi del Sestri. Questi ragazzi sono stati strepitosi, sono stati attaccati a questa maglia, così come tutti i dipendenti. Credevamo di raggiungere questo obiettivo e la mia dedica va a loro e al mio staff, fatto di persone perbene. La gioia mia è aver fatto felice la gente".
"Stasera c'è stato un assedio a tratti, abbiamo dimostrato una grande professionalità, questa squadra non mi ha mai abbandonato perché evidentemente son riuscito a dare un esempio giusto. Meritano un applauso. Mentre si scaldavano, guardando lo stadio, sapevo che valeva la pena: quando ti giochi di importante puoi perdere qualcosa di importante. Credo che il calcio stia andando alla deriva anche tramite i social, ho le spalle larghe, ma in un futuro per creare qualcosa qui, serve l'affetto della gente. Quando in questi due anni dicevo che non si dovevano illudere, perché subentra la rabbia: questo sport ha come motore trainante la gente, oggi la più grande soddisfazione è aver fatto gioire loro e la dedico ai miei familiari e a tutti voi. C'è gente che ha rischiato di perdere un contratto, di farsi male, spero che questa società vada nella mani giuste, ma servono controlli più appropriati. E' stata una esperienza formativa a livello umano, quando c'è buio c'è sempre qualcosa che nasce: non ho mai sentito il bisogno di andarmene, a Terni dovevo capire cosa pensava la squadra e l'ho capito al 110 per cento. Se ci credevo? Sì, fino in fondo. Ora mi auguro che questa bellissima città possa vivere con obiettivi diversi: se tutto questo diventasse vano sarebbe davvero un peccato, quando la gente di Lucca avverte qualcosa, risponde presente".
giovedì, 28 agosto 2025, 08:21
La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35
Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.
martedì, 26 agosto 2025, 10:33
Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...
lunedì, 25 agosto 2025, 16:33
La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto