Porta Elisa News

Barsanti: "Non ci sono scuse, tutti allo stadio a tifare Lucchese"

venerdì, 16 maggio 2025, 15:23

Agli appelli di questi giorni, tra cui quello bellissimo di capitan Coletta, si è aggiunto in questo ore quello del vice sindaco e assessore allo Sport Fabio Barsanti che in un post sul suo profilo sottolinea l'importanza della gara della Lucchese di domani contro il Sestri Levante: "Quella di domani non è una partita qualunque. Domani la Lucchese si gioca la salvezza in Serie C e potenzialmente anche il futuro. Il fatto che Correggio e Bisceglie siano state sfide importantissime affrontate in trasferta e che questa volta l’appuntamento con la storia lo si affronti direttamente al Porta Elisa, fa dell’evento di domani il più importante degli ultimi vent’anni rossoneri. Essere allo stadio sarà dunque importantissimo".

"I ragazzi e il mister hanno bisogno di sentire che la città è con loro e la città ha il dovere di restituire, con la propria vicinanza, la gratitudine per una squadra che ha dimostrato tanto e ha onorato i nostri colori. Ciò che ci aspetta domani non è dunque soltanto sport. È un qualcosa di più grande; un sentimento di identità, di attaccamento ai colori e alla storia della città, di amore nei confronti di Lucca e di ciò che rappresenta. L’entusiasmo misto alla paura che si respira in questi giorni e la volontà di riscossa che i tifosi stanno dimostrando con la corsa al biglietto è un qualcosa di bellissimo e del quale andare fieri. Per questo domani dobbiamo essere in tanti. Per riempire il Porta Elisa, per farci sentire, per sostenere la Lucchese in tutti i 90 minuti. Per dimostrare che niente e nessuno avrà mai la meglio sui lucchesi e sul popolo rossonero. Non ci sono scuse: tutti allo stadio a tifare Lucchese ❤️".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 agosto 2025, 08:21

La campagna abbonamenti parte bene: 220 tessere in due soli giorni

La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.


mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35

Lucchese, l'esordio è al Porta Elisa contro la Cerretese

Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.



martedì, 26 agosto 2025, 10:33

Larcianese nel mirino dei rossoneri

Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...


lunedì, 25 agosto 2025, 16:33

"Un simbolo di forza": parte la campagna abbonamenti

La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto