Porta Elisa News
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
di gianluca andreuccetti
Incertezza e grande preoccupazione. Questa la situazione che purtroppo la Lucchese sta vivendo da diverse settimane. All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17:30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.
Parlando delle questioni legate al campo, i granata occupano il dodicesimo posto in classifica a quota 41 punti. L'obiettivo è quello di blindare la salvezza diretta e di provare a centrare i playoff, per il terzo anno di fila. La formazione di Menechini sta beneficiando di una buona seconda parte di campionato, con 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il Pontedera è reduce da 3 risultati utili consecutivi e nell'ultimo turno ha battuto per 3-0 in trasferta la sorpresa Pianese.
Durante il mercato invernale, i granata hanno messo a segno diversi colpi in entrata. In attacco, spiccano gli arrivi di Gaddini dall'Arezzo e di Vitali, esterno che al momento ha messo al referto 4 reti e 1 assist in 10 presenze. Il modulo è il 4-2-3-1 e gli elementi da tenere d'occhio sono Corona e Italeng, entrambi a quota 9 reti. In casa, il Pontedera in questa stagione ha collezionato 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.
All'andata, la Lucchese si impose per 2-1, grazie ai gol di Magnaghi e Saporiti. L'ultima vittoria allo stadio Mannucci risale al 16 ottobre 2021, match che vide i rossoneri prevalere per 3-2. In quell'occasione, decisiva la doppietta di Semprini e la rete di Fedato.
venerdì, 11 aprile 2025, 08:07
I biancorossi, al sesto posto in classifica e tra le sorprese di questo campionato, sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Rimini, con l'ultima vittoria che risale al 22 marzo, contro la Pianese. Marchigiani ormai sicuri dei playoff
giovedì, 10 aprile 2025, 23:19
Al termine dell'ennesima giornata intensa ed emotivamente complicata, è arrivata la richiesta di istanza di fallimento per la Lucchese 1905 anche da parte del sindaco revisore della società Liban Varetti: da domani sarà sulla scrivania del giudice Lucente che dovrà occuparsi del caso. Cosa succede adesso
giovedì, 10 aprile 2025, 17:59
L'amministratore unico della Lucchese: "Non aspetterò la scadenza del 16 aprile, parlerò con il sindaco revisore e se entro domani non saranno effettuati i pagamenti mi dimetterò. Ho due potenziali acquirenti pronti a rilevare la Lucchese e a pagare sin da subito 600 mila euro.
giovedì, 10 aprile 2025, 17:31
Il dado è tratto, almeno per quanto riguarda squadra e staff: oggi pomeriggio, al termine dell'allenamento al Porta Elisa, l'intera rosa rossonera e lo staff hanno firmato i documenti per presentare l'istanza di fallimento della società alla presenza di un delegato dell'Associazione Italiana Calciatori che deve ora provvedere a depositarla...