Porta Elisa News
mercoledì, 5 marzo 2025, 16:52
di gianluca andreuccetti
La Lucchese tornerà in campo venerdì alle ore 20:30 allo stadio "Adriatico" contro il Pescara, gara valida per la 30^giornata del campionato di Serie C. I rossoneri vogliono dare seguito al pareggio ottenuto contro il Carpi, provando a smuovere ancora la classifica.
Il Delfino è un avversario ostico da affrontare, anche se non sta passando un momento semplice. Dopo una prima parte di campionato chiusa al secondo posto, nel girone di ritorno gli abruzzesi hanno avuto un crollo inaspettato, con 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Nello scorso fine settimana è arrivato un pareggio per 1-1 in casa contro la Spal, che ha permesso comunque agli uomini di Baldini di salire al quarto posto.
Una corsa frenata anche dai tanti infortuni, come ad esempio quello di Erdis Kraja, arrivato nell'ultima sessione di mercato dall'Atalanta U23. Oltre a lui, la dirigenza biancazzurra ha deciso di rinforzare la squadra anche con il difensore centrale Edoardo Lancini, il terzino Gaetano Letizia e l'attaccante Thomas Alberti, quest'ultimo arrivato dal Modena. Inoltre, con 26 reti subite, il Delfino ha la terza miglior difesa di tutto il girone B. Il miglior marcatore è Davide Merola, a quota 6 centri.
In casa, il Pescara ha raccolto meno del previsto, ovvero 21 punti. L'ultima vittoria tra le mura amiche risale al 9 novembre, contro il Sestri Levante. All'andata, i biancazzurri si imposero per 3-1 al "Porta Elisa". L'ultima volta che la Lucchese ha espugnato l'Adriatico è stato il 2 settembre 2007. In quell'occasione furono decisive le reti di Bolzan, Nocentini e Giglio.
venerdì, 4 aprile 2025, 19:51
Al termine di una settimana tra le più delicate della storia recente della Lucchese, domani i rossoneri sono attesi dal derby contro il Pontedera. Gorgone, complice qualche acciacco, potrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto domenica contro la Ternana. La probabile formazione
venerdì, 4 aprile 2025, 19:30
Da Roma arriva la notizia, ma non ancora l'accredito, del pagamento di tre stipendi: i calciatori, per senso di responsabilità, scelgono di scendere in campo: "La volontà della squadra è sempre stata quella di giocare e mantenere la continuità sportiva, anche per rispetto della maglia e della comunità di Lucca,...
venerdì, 4 aprile 2025, 07:43
Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.