Porta Elisa News

Prestazione di cuore, ma con sbavature

domenica, 23 febbraio 2025, 19:54

Melgrati 7,5: Rimanda il pareggio del Sestri Levante con un balzo felino, poi il grande impegno dei padroni di casa produce tanto traffico ma pochi tiri su cui il portiere rossonero è sempre reattivo; chiamato costantemente a giocare con i piedi, se la cava egregiamente.

Gasbarro 6: Entra subito al posto dell'infortunato Galli e deve giocare sul lato destro della difesa, non proprio la sua posizione preferita, dove se la cava con esperienza: la freschezza dei liguri non è accompagnata da gran qualità ma causa molto lavoro alla difesa rossonera. 

Benedetti 6: Senso della posizione, tocco di palla e movenze sono di categoria superiore, la condizione fisica invece è approssimativa, così a volte i padroni di casa lo mettono in difficoltà, ma nel complesso se la cava.

Rizzo 6,5: Segna il suo primo gol con la maglia della Lucchese, ed era davvero l'ora che arrivasse anche la rete di un centrale di difesa, poi cerca l'anticipo ed è bravo nelle chiusure; sul gol subito la palla cade nella sua zona e non legge bene la situazione, come il resto dei compagni,

Gemignani 6,5: Spinge finché può e copre bene in difesa, poi stremato cerca di far salire la squadra da solo, rischiando di combinare qualche pasticcio, ma la sua prestazione è lodevole e la sua generosità incredibile.

Antoni 6: Gioca in condizioni non ottimali e si vede, nel senso che la sua corsa non è brillante; tuttavia, è diligente in copertura senza disdegnare qualche incursione in avanti. 

Visconti 6,5: Salito di livello, vista le circostanze il lavoro in interdizione si moltiplica e però si dimostra affidabile, senza disdegnare qualche intuizione in fase ci costruzione del gioco; esce stremato.

Gucher 6: All'emergenza societaria si aggiunge quella tecnica dovuta agli infortuni di tutti i mediani della Lucchese, così tocca a lui giocare davanti alla difesa e, come già visto, il passo non è quello adeguato, anche se la classe e lo spirito di sacrificio sono encomiabili.

Catanese 6,5: Come Visconti, si danna a centrocampo contro avversari che sul piano del ritmo lo sovrastano, riuscendo a restare a galla e mostrando anche lui grande abnegazione.

Saporiti 6: Ingabbiato, stavolta offre una prestazione opaca, nobilitata però da un avvio ispirato almeno fino al gol del vantaggio; poi, come il resto della squadra, non riesce più a costruire gioco. 

Magnaghi 6,5: Rifornimenti non ne arrivano ma il centravanti riesce lo stesso sfornare l'assist del gol del vantaggio e cerca di lottare sui palloni alti con l'intento di far salire la squadra.

Selvini 6: Entra quando la squadra è rintanata a difesa del pareggio e con la sua verve riesce ad alleggerire l'impegno dei compagni, anche se talvolta tecnicamente è stranamente impreciso.

Galli, Welbeck, Salomaa, Badje s.v. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 4 aprile 2025, 19:51

Servirà tutta la grinta possibile

Al termine di una settimana tra le più delicate della storia recente della Lucchese, domani i rossoneri sono attesi dal derby contro il Pontedera. Gorgone, complice qualche acciacco, potrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto domenica contro la Ternana. La probabile formazione


venerdì, 4 aprile 2025, 19:30

La Lucchese sceglie di scendere in campo

Da Roma arriva la notizia, ma non ancora l'accredito, del pagamento di tre stipendi: i calciatori, per senso di responsabilità, scelgono di scendere in campo: "La volontà della squadra è sempre stata quella di giocare e mantenere la continuità sportiva, anche per rispetto della maglia e della comunità di Lucca,...



venerdì, 4 aprile 2025, 07:43

Lucchese, ore frenetiche

Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa


giovedì, 3 aprile 2025, 18:54

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Pontedera

All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.