Porta Elisa News
venerdì, 21 febbraio 2025, 08:55
di gianluca andreuccetti
Mettendo da parte per un momento le questioni extracampo, la Lucchese è al lavoro in vista della sfida contro il Sestri Levante, in programma per domenica alle ore 17:30 allo stadio "Giuseppe Sivori". Una gara importante per i rossoneri, che vogliono dare seguito ai due successi di fila ottenuti contro Milan B e Perugia.
In attesa della ormai certa penalizzazione, la Pantera occupa il quintultimo posto in classifica e, al momento, sarebbe salva aritmeticamente. La formazione di Gorgone, a quota 29 punti, ha infatti un vantaggio di 10 lunghezze proprio sul Sestri Levante, penultimo. Un margine tale da non dover disputare i playout. I corsari non stanno attraversando un buon momento di forma, con l'ultima vittoria che risale al 21 dicembre, contro il Gubbio. Nelle ultime sette partite, i liguri hanno collezionato solo due punti, mettendo comunque in difficoltà squadre che occupano le zone alte della classifica, come Torres e Vis Pesaro.
Dopo aver iniziato la stagione con Andrea Scotto, a metà dicembre la società ha optato per il suo esonero, affidando la panchina a Diego Longo. Da un punto di vista tattico, domenica i Corsari potrebbero schierarsi con il 4-2-3-1. Nell'ultima sessione di mercato, il Sestri Levante ha perso il portiere Anacoura, passato al Giugliano. Al suo posto, in prestito dal Pisa, è arrivato Guadagno, nella prima parte di stagione al Campobasso. Il capocannoniere è Nicolas Parravicini, con 6 reti all'attivo.
All'andata, al "Porta Elisa", la sfida terminò 0-0, con molte polemiche relative ad alcune decisioni di naturale arbitrale. L'ultima vittoria della Lucchese contro i rossoblù risale al 9 settembre 2023. In quell'occasione, fu decisiva la rete di Rizzo Pinna.
giovedì, 10 aprile 2025, 17:59
L'amministratore unico della Lucchese: "Non aspetterò la scadenza del 16 aprile, parlerò con il sindaco revisore e se entro domani non saranno effettuati i pagamenti mi dimetterò. Ho due potenziali acquirenti pronti a rilevare la Lucchese e a pagare sin da subito 600 mila euro.
giovedì, 10 aprile 2025, 17:31
Il dado è tratto, almeno per quanto riguarda squadra e staff: oggi pomeriggio, al termine dell'allenamento al Porta Elisa, l'intera rosa rossonera e lo staff hanno firmato i documenti per presentare l'istanza di fallimento della società alla presenza di un delegato dell'Associazione Italiana Calciatori che deve ora provvedere a depositarla...
giovedì, 10 aprile 2025, 08:25
Dopo il rinvio della scorsa settimana, anche stavolta Benedetto Mancini ha deciso che non è il caso di venire a Lucca e confrontarsi, ormai dopo 15 giorni dall'acquisto della Lucchese, con la città. La conferenza stampa prevista per le ore 11 è stata annullata in serata, mentre dei bonifici non...
giovedì, 10 aprile 2025, 07:50
C'è un personaggio che non ha incarichi societari ufficiali ma che si sta muovendo al seguito di Mancini: si tratta di un giovane manager, Riccardo Fabbro, il cui nome compare anche nella comunicazione inviata all'Associazione Italiana Calciatori circa il pagamento delle spettanze e che sta tenendo contatti in numerosi ambienti