Porta Elisa News
venerdì, 28 febbraio 2025, 07:49
di gianluca andreuccetti
All'interno di un contesto di grande indecisione e preoccupazione, la Lucchese tornerà in campo sabato pomeriggio al "Porta Elisa" contro il Carpi, gara valida per la 29^giornata del campionato di Serie C. Terzo scontro diretto di fila per i rossoneri, chiamati ad un'altra prestazione di orgoglio.
Dopo un girone d'andata chiuso a metà classifica, in questa seconda parte di stagione gli emiliani hanno avuto diverse difficoltà, a livello di risultati. I biancorossi occupano il quattordicesimo posto in classifica, con due punti di vantaggio sulla Pantera. In questo 2025, il Carpi ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Dopo la battuta d'arresto avuta contro la Pianese, la formazione di mister Serpini arriverà a Lucca con i coltello tra i denti.
Durante il mercato invernale, il Carpi ha piazzato diversi colpi in entrata, come il portiere Theiner, il difensore Rigo e i centrocampisti Casarini e Campagna. Il modulo con cui potrebbero scendere in campo i biancorossi è il 4-2-3-1. Uno dei giocatori da tenere d'occhio sarà Erik Gerbi, capocannoniere della squadra con 7 reti all'attivo. L'ultima vittoria in trasferta del Carpi risale a sabato 15 febbraio, in casa del Pontedera.
All'andata, Lucchese e Carpi pareggiarono 0-0, in un match ricco di polemiche per via di un calcio di rigore non fischiato a favore dei rossoneri. L'ultima vittoria della Pantera risale all'11 febbraio 1990. In quell'occasione furono decisive le reti di Pascucci e Paci.
venerdì, 4 aprile 2025, 19:51
Al termine di una settimana tra le più delicate della storia recente della Lucchese, domani i rossoneri sono attesi dal derby contro il Pontedera. Gorgone, complice qualche acciacco, potrebbe riproporre il 3-4-1-2 visto domenica contro la Ternana. La probabile formazione
venerdì, 4 aprile 2025, 19:30
Da Roma arriva la notizia, ma non ancora l'accredito, del pagamento di tre stipendi: i calciatori, per senso di responsabilità, scelgono di scendere in campo: "La volontà della squadra è sempre stata quella di giocare e mantenere la continuità sportiva, anche per rispetto della maglia e della comunità di Lucca,...
venerdì, 4 aprile 2025, 07:43
Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa
giovedì, 3 aprile 2025, 18:54
All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.